Marketing per negozi, strategia per attirare clienti e aumentare le vendite

Come promuovere un prodotto e fare marketing per aumentare le vendite

landing page mobileUn piano di marketing strategico prevede un insieme di 6 processi, replicabili e misurabili che portano il potenziale cliente a diventare un cliente fidelizzato.

Un piano di marketing strategico per Il retail marketing funziona allo stesso modo, bisogna mettere appunto una strategia che serva a promuovere un prodotto per riuscire ad aumentare le vendite attirando più clientela.

Fare retail marketing vuol dire sfruttare ogni canale possibile, quindi studiare una comunicazione online che attiri i clienti nel punto vendita.

Incrementare le vendite grazie alla comunicazione online con una strategia di vendita che ti mostra come attirare clienti in negozio

In questo articolo troverai una strategia di social media marketing che porti i tuoi clienti su una landing page in modo da poter ottenere un vantaggio in cambio dei loro dati personali, in questo modo spiegheremo anche una tecnica per capire come profilare i clienti.

Impostare una strategia di vendita per fare marketing per il tuo negozio è semplicissimo partendo dai social media.

Strategia di marketing esempio:

L’esempio di strategia di marketing che segue prevede vari passi che presuppongono un minimo di conoscenza dei concetti relativi al marketing ed al web marketing.

  1. Il Database Aziendale

    Assicurarsi di avere un database aziendale ben strutturato per profilare i clienti di un negozio è un passo importante quindi se non lo hai mai fatto puoi approfondire il discorso leggendo:

    1. Come profilare i clienti
    2. promuovere un negozio di alimentari
    3. CRM Software – Servizio di customer relationship managment
  2. La Landing Page Mobile

    A questo punto sai chi sono i tuoi clienti e quali dati hai bisogno di ottenere da loro, quindi nella tua strategia di marketing dovrai realizzare una pagina web che invogli il cliente a lasciare i suoi dati in cambio di un vantaggio.
    Una landing page è una pagina web di atterraggio, può essere una pagina del tuo sito web o una pagina creata ad hoc.
    A questa va associata un auto risponditore che una volta inseriti i dati permetta all’utente di ottenere il vantaggio promesso.
    Un buono sconto, un’offerta speciale o altro.

    Mi raccomando metti ben in vista la durata della promozione.

  1. Misurare i risultati

    Vai sul sito google shortener  https://goo.gl/ e crea una versione accorciata dell’indirizzo web della tua landing page.
    In questo modo potrai avere un ulteriore fonte di analisi alla fine del processo che andiamo ad impostare.

    Puoi approfondire (ma di tanto) l’argomento qui https://www.okkei.it/seo-risposta-diretta-marketing-low-cost/

  1. Facebook ads

    A questo punto hai due possibilità, pagare o meno.

    Crea un’inserzione su facebook, oppure posta la tua landing page sulla tua pagina facebook.

    Ricordati sempre di inserire però il link ottenuto da Google shortner
    .Aggiungi un messaggio che invogli i clienti a cliccare sulla pagina linkata.
    Per farlo pensa a quale vantaggio stai offrendo.

    Ecco come creare una Landing page che funzioni   https://www.okkei.it/landing-page-mobile-7-aspetti-da-implementare/

  1. Analizza e ripeti

    Adesso non ti resta che analizzare i risultati ottenuti e tarare la strategia di marketing per il tuo punto vendita per la prossima attività di comunicazione online.
    Poi ripeti il concetto migliorando dove ritieni opportuno.

  1. Studia e non fermarti.

    Continuare ad aggiornarsi sulle migliori strategie di marketing per negozi è la chiave per vincere in questo nuovo modello di mercato.

    Aggiornati su okkei.it

Scopri come realizzare una landing page mobile in 5 minuti esatti.

vantaggi del mobile marketing

 

 Non ti resta che provare e farci sapere come è andata, se invece non hai tempo o vuoi un aiuto nell’impostare la tua campagna allora contattaci.

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