GESTIONE SCHEDA GOOGLE

CONSULENZA MAPPE GOOGLE

Garanzia di Rimborso del 100% sui Risultati ottenuti

Devi solo scegliere quanto vuoi investire per la tua azienda

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Vuoi farti trovare sulle Mappe di Google prima dei tuoi concorrenti di zona?

gestione scheda google risultati 3 settimana
  • Forse non sai da dove iniziare
  • Forse non hai tempo
  • Forse non hai ottenuto risultati
  • Forse stai cambiando agenzia
  • Forse vuoi risparmiare
  • Forse vuoi garanzie

Una cosa però la sai di sicuro

Ti stai già informando online giusto?

Quindi avrai letto che per avere visibilità online con la tua scheda Google è necessario che:

  • Si posizioni tra le prime 3 schede sul box delle mappe
  • Abbia recensioni positive, ben argomentate
  • Vi sia una scheda ben ottimizzata con le info dell’azienda

Avrai anche letto che una gestione professionale può aiutarti a migliorare l’indicizzazione e il posizionamento dell’attività commerciale per essere visibile nelle mappe Google

è TUTTO VERO!!!

Nessuno ti ha mentito.

Quindi come fai a scegliere cosa è meglio per te?

Scegliendo a chi affidare
la gestione della tua azienda​

okkei.it

Giuseppe Schettino okkei.it Marketing Roma

Giuseppe Schettino okkei.it Marketing RomaMi chiamo Giuseppe Schettino e dal 2010 ho fondato okkei.it per aiutare le aziende locali a crescere sul web.

Sono un Consulente di Marketing per attività locali, mi occupo di:

  • Strategie di Marketing
  • SEO Locale
  • Campagne Pubblicitarie
  • Formazione per aziende

Mi chiamo Giuseppe Schettino e dal 2010 ho fondato okkei.it per aiutare le aziende locali a crescere sul web.

Sono un Consulente di Marketing per attività locali, mi occupo di:

  • Strategie di Marketing
  • SEO Locale
  • Campagne Pubblicitarie
  • Formazione per aziende

Come Lavoriamo

Okkei.it non è la classica Agenzia.

Anzi è composta da liberi professionisti che lavorano in partnership.

Grazie a questo non abbiamo costi fissi (stipendi, affitti ecc).

Proprio per questo con noi i costi sono più bassi e la tua azienda non rischia di diventare un numero tra i tanti clienti che devono pagare le spese.

Perché sceglierci

Ogni nostro servizio è tarato sulle esigenze dei clienti, è personalizzato, e ogni partner che lavora ad un progetto viene retribuito solo per l’impegno che avrà per il tuo progetto. 

Offriamo 2 tipi di Garanzie:

  • Economiche 
  • Morali

La garanzia economica cambiano in base al servizio. 

La garanzia morale è molto semplice, non lavoriamo mai in concorrenza diretta con i nostri clienti. 
Non avremo mai come cliente lo stesso tipo di azienda nella stessa zona. 

Non è etico promettere a due squadre di arrivare prime contemporaneamente.

 

In questo caso se sei qui è perché hai bisogno di Gestire la tua Scheda Google

Dunque a te serve l’esperto nel posizionamento SEO su Google per attività commerciali con risultati garantiti.

Allora Continua su questa pagina.

adesso
se per te è ok

Devi solo scegliere quanto vuoi investire per aumentare la visibilità della tua azienda

ATTENZIONE

Innanzitutto devi considerare che la scheda Google è uno strumento di marketing vero e proprio e serve a raggiungere le persone nel momento esatto in cui cercano quello che vendi.

Noi siamo specializzati nelle strategie di marketing per le attività locali.

Infatti la nostra gestione va oltre la solita gestione che trovi sul mercato.

Ogni proposta è pensata per essere in linea con gli obiettivi di marketing aziendali senza incidere in modo negativo sul bilancio.

In più, come avrai potuto leggere, la nostra gestione ti offre una garanzia economica sui risultati se vuoi assicurarti.

Gestione Scheda Google
AUTOMATIZZATA

In promozione a 90€ mese.

Dopo la fase iniziale di consulenza, presa in carico dell’attività (onBoarding) e ottimizzazione della scheda Google avverrà la consegna del nostro sistema di filtraggio ed aumento delle recensioni.

Successivamente il nostro lavoro sarà impostato in modo che possa andare avanti in autonomia.

L’automazione consiste in varie attività:

  • Salvataggio delle Recensioni in entrata con creazione di un file di analisi del sentiment, dei punti di forza e di debolezza emerso dalle recensioni, consegnato ogni mese.
  • Consegna delle statistiche mensili sul numero di recensioni positive e negative ottenute.
  • Risposta automatica alle recensioni grazie all’intelligenza artificiale addestrata per conoscere l’azienda a menadito.
  • Creazione e pubblicazione di post 4 a settimana con reindirizzamento del pubblico o verso il sito o verso il numero Whatsapp aziendale.

Come funziona il servizio:

Ci contatti e blocchi l’offerta e il prezzo. 

Faremo una call conoscitiva. 

Al pagamento dell’acconto di 140€ potrà iniziare la nostra collaborazione semestrale.

Mese 1:

  • Call di onboarding e condivisione accessi
  • Analisi e presentazione della strategia di crescita
  • Call di presentazione della Strategia e di integrazione del sistema di filtraggio delle recensioni all’interno del flusso delle procedure aziendali
  • Impostazione delle automazioni
  • Call per la consegna del sistema di filtraggio delle recensioni e dimostrazione delle prime attività di automazione

dal Secondo Mese

  • Call mensile di analisi dei risultati

N.B.
Avrai sempre a disposizione la possibilità di contattarci per qualsiasi problema tramite Whatsapp.

 

ADESSO SAI TUTTO
APPROFITTA DELL'OCCASIONE

Gestione Scheda Google
Base

In promozione a 160€ mese.

Dopo la fase iniziale di consulenza, presa in carico dell’attività (onBoarding) e ottimizzazione, inizierà la fase di Ottimizzazione della scheda.

L’attività  proseguirà con l’integrazione di Whatsapp Business o del sito web se l’azienda ne è provvista.

La gestione prevede:

  • Ottimizzazione della scheda e relativi Servizi
  • La gestione della pubblicazione dei post almeno 4 a settimana
  • L’attivazione del nostro sistema di incremento e filtraggio delle recensioni
  • la gestione dei messaggi inviati dagli utenti,
  • Popolamento delle FAQ
  • Risposta alle recensioni dei clienti
  • Salvataggio delle Recensioni in entrata con creazione di un file di analisi del sentiment, dei punti di forza e di debolezza emerso dalle recensioni, consegnato ogni mese
  • Consegna delle statistiche mensili sul numero di recensioni positive e negative ottenute

 

Come funziona il servizio:

Ci contatti, blocchi l’offerta e il prezzo. 

Faremo una call conoscitiva

Se tutto ok, dopo il pagamento di un acconto di 180€ inizierà la nostra collaborazione semestrale.

Mese 1:

  • Call di onboarding e condivisione accessi
  • Analisi e presentazione della strategia di crescita
  • Call di presentazione della Strategia e di integrazione del sistema di filtraggio delle recensioni all’interno del flusso delle procedure aziendali
  • Ottimizzazione della scheda 
  • Call per la consegna del sistema di filtraggio delle recensioni e dimostrazione delle prime attività di automazione impostate

dal Secondo mese

  • inizio gestione dei messaggi inviati dagli utenti
  • Inizio Popolamento delle FAQ in base alle leve persuasive individuate
  • Avvio del sistema di risposta alle recensioni dei clienti
  • Avvio della pubblicazione dei post settimanali in base alla strategia

Garanzia

il servizio così com’è per i primi 6 mesi è sicuramente performante, non c’è bisogno di aggiungere alcuna garanzia, ma volendo con 80€ mese, portando dunque il costo del servizio a 240€ mensili è possibile avere la garanzia di crescita sui risultati ottenuti dalla scheda. 

ADESSO SAI TUTTO
IL TUO INVESTIMENTO È GARANTITO
APPROFITTA DELL'OCCASIONE

Gestione Scheda Google
Premium

In promozione a 450€ mese.

Contiene tutto ciò che offre la proposta base ed in più:

  • Include nel costo anche la garanzia di crescita trimestrale della scheda Google Business Profile.
  • Con questa proposta è prevista la creazione un blog che sarà popolato ogni mese con articoli di supporto ai servizi e alle località servite dall’azienda (una vera e propria strategia di SEO LOCALE)
  • Comprende la realizzazione di un sito web che funziona da biglietto da visita digitale in caso l’azienda non abbia un sito web di riferimento a cui agganciare il blog aziendale
  • La scheda google verrà supportata da campagne periodiche iperlocalizzate (in base ad un raggio kilometrico stabilito insieme) Ogni campagna pubblicitaria impostata avrà durata variabile sulla piattaforma pubblicitaria di Google con campagne mirate sfruttando un budget variabile che sarà definito da noi e che sarà decurtato dal costo della gestione mensile (significa che pagherai direttamente Google non noi, così potrai monitorare in modo trasparente l’investimento ed il suo ritorno).
  • Call mensile di coaching per analisi dei risultati orientati al bilancio della tua azienda

Come funziona il servizio:

Ci contatti, blocchi l’offerta e il prezzo. 

Faremo una call conoscitiva

Se tutto ok, dopo il pagamento di un acconto di 300€ inizierà la nostra collaborazione semestrale.

Mese 1:

  • Call di onboarding e condivisione accessi
  • Analisi e presentazione della strategia di crescita e contenutistica
  • Call di presentazione della Strategia e di integrazione del sistema di filtraggio delle recensioni all’interno del flusso delle procedure aziendali
  • Ottimizzazione della scheda 
  • Call per la consegna del sistema di filtraggio delle recensioni e dimostrazione delle prime attività di automazione impostate

dal Secondo mese

  • inizio gestione dei messaggi inviati dagli utenti
  • Inizio Popolamento delle FAQ in base alle leve persuasive individuate
  • Avvio del sistema di risposta alle recensioni dei clienti
  • Avvio della pubblicazione dei post settimanali in base alla strategia
  • Attivazione e impostazione account pubblicitario Google a nome dell’azienda con relativi tracciamenti

dal Terzo Mese:

  • Prima call di reportistica delle attività
  • Definizione del prodotto/servizio su cui attivare la prima campagna
  • Analisi dei costi e dei margini dell’azienda per la definizione dei kpi di campagna

ADESSO SAI TUTTO
IL TUO INVESTIMENTO È GARANTITO
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COME FUNZIONA LA GARANZIA ECONOMICA

Se nel trimestre i dati non sono migliorati allora ti verrà rimborsato l’intero importo mensile versato ad eccezione dell’acconto, necessario alla fase iniziale del progetto, all’integrazione della scheda con whatsapp e all’impostazione del sistema per l’aumento ed il filtraggio delle recensioni. 

Garanzia Gestione Scheda Google Base:

il tuo rimborso sarà di 160+80 di garanzia x 3 mesi = 720€

Garanzia Gestione Scheda Google Premium a 450€

il tuo rimborso sarà di:

450 – 100€ (esempio di spesa per le campagne attivate e decurtate dal canone mensile) = 350€ x mesi = 1.050€

ECCO I DATI SU CUI SI BASA LA GARANZIA ECONOMICA

La Garanzia si basa sui dati statistici

forniti dalla scheda Google Business Profile
ex Google My Business

Adesso diamo un’occhiata ai dati statistici che Google mette a disposizione dei proprietari delle Schede My Business.

Facciamo un quadro della situazione per capire di che tipi di dati parliamo:

Questa sezione di Statistiche mostra quanti clienti ti hanno trovato e in che modo. Tocca o fai clic sul grafico della dashboard per visualizzare le percentuali dei clienti che ti hanno trovato avvalendosi di ciascuno dei seguenti metodi:

  • Ricerche dirette: un cliente ha cercato direttamente il nome o l’indirizzo della tua attività.
  • Ricerche di tipo discovery: riguardano i clienti che hanno cercato una categoria, un prodotto o un servizio che offri e visualizzato poi la tua scheda.
  • Ricerche correlate al brand: riguardano i clienti che hanno cercato il tuo brand o un brand correlato alla tua attività. Questa categoria verrà mostrata solo se la tua scheda è apparsa almeno una volta in una ricerca correlata al brand.
  • Ricerche totali: si tratta del numero totale di ricerche dirette, di tipo discovery e con brand.

Le query di ricerca mostrano le query utilizzate per trovare la tua attività su Google. Nella scheda Statistiche, puoi tenere traccia dei termini e delle tendenze di ricerca più comuni per la tua attività. Le query dovrebbero aiutarti a creare post migliori su Google e persino annunci per coinvolgere i clienti.

Le query di ricerca si concentrano sui termini utilizzati dai clienti per trovare la tua attività su Ricerca locale e Maps.

Vedrai le query utilizzate nell’ultima settimana, nell’ultimo mese o trimestre. Per proteggere la privacy degli utenti, vedrai solo le query che rispettano le norme sulla privacy di Google.

Questa sezione di Statistiche mostra quanti clienti ti hanno trovato con Ricerca Google o Google Maps. Ti consente di monitorare il numero di visualizzazioni ricevute dalla tua scheda tramite ciascuno dei seguenti servizi:

  • Visualizzazioni su Ricerca: i clienti hanno trovato la tua attività tramite Ricerca Google. Nei rapporti collettivi sono indicate come “Visualizzazioni nella Ricerca”.
  • Visualizzazioni su Maps: i clienti hanno trovato la tua attività tramite Google Maps. Nei rapporti collettivi sono indicate come “Visualizzazioni su Maps”.
  • Visualizzazioni totali: il totale delle visualizzazioni afferenti a Ricerca Google e Google Maps.

Questa sezione illustra il comportamento dei clienti quando trovano la tua scheda su Google. Il grafico mostra quanti clienti hanno compiuto i seguenti tipi di azione al momento di visualizzare la scheda:

  • Visite al tuo sito web: un cliente visualizza il tuo sito web. Nei rapporti collettivi sono indicate come “Azioni sul sito web”.
  • Richieste di indicazioni: un cliente richiede le indicazioni stradali per raggiungere la tua attività. Nei rapporti collettivi sono indicate come “Azioni indicazioni stradali”.
  • Chiamate telefoniche: un cliente chiama la tua attività. Nei rapporti collettivi sono indicate come “Azioni chiamata telefonica”.
  • Azioni totali: il totale delle azioni dei clienti, che combina visite al sito web, richieste di indicazioni e chiamate telefoniche.

Questa sezione mostra da dove gli utenti richiedono indicazioni stradali per raggiungere la tua attività.

Sulla mappa la tua sede è contrassegnata da un segnaposto e sono evidenziati i luoghi dai quali i tuoi clienti utenti di Google Maps hanno richiesto più spesso indicazioni stradali per il tuo indirizzo. Viene visualizzato anche il numero totale di richieste, suddiviso in base alla città o al quartiere.

Questa sezione mostra quando e con quale frequenza i clienti hanno chiamato la tua attività tramite la scheda di attività commerciale.

Il grafico Chiamate totali ti permette di individuare le tendenze relative alle telefonate dei clienti in base alle opzioni Giorno della settimana oppure Ora del giorno. Con queste informazioni puoi scoprire quando i clienti chiamano di più.

Questa sezione ti consente di appurare il numero di foto associate alla tua scheda e la frequenza con cui tali foto vengono visualizzate rispetto a quelle di attività simili alla tua, con i seguenti grafici.

  • Visualizzazioni foto: quante volte sono state visualizzate le tue foto.
  • Quantità di foto: il numero di foto che hai caricato sulla tua scheda di attività commerciale.

Gestione Scheda Google
AUTONOMA

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Questa proposta è molto semplice.

L’obiettivo è renderti autonomo, fare in modo che il tuo investimento resti in azienda e che tu non debba rivolgerti a nessuno per poter gestire la scheda.

Faremo un’analisi della tua scheda, la ottimizzeremo per te e avrai un corso di formazione dedicato, in live di almeno 3 ore (spesso di più, dipende dall’azienda e dal livello di partenza di chi dovrà essere formato) dove ti spiegheremo come gestire da solo la scheda senza ricorrere a nessun consulente o agenzia esterna.

Alla fine del corso sarai inserito nel nostro canale whatsapp dove ogni settimana ti invieremo aggiornamenti ed informazioni su come migliorare la gestione della tua scheda.

In omaggio ti sarà dato accesso al nostro sistema di aumento delle recensioni.

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    Vuoi maggiori dettagli su come svolgeremo il nostro lavoro?

    Ecco nel dettaglio per ogni servizio come funziona il primo mese di gestione. 

    Domande Frequenti

    Non tutti conoscono il mondo delle schede Google ecco perché abbiamo raccolto una serie di domande che ci hanno fatto in un piccolo glossario che ci permette di chiarire alcuni aspetti che potrebbero richiedere maggiori dettagli. 

    L’ottimizzazione della scheda Google My Business (ora Google Profile Business) prevede una serie di attività quali generali come l’organizzazione di informazioni aziendali corrette e la validazione della posizione geografica dell’azienda, così come l’aggiunta di una serie di variabili utili a tracciare le attività che verranno svolte ai fini del report che verrà inviato a fine mese.

    L’inserimento delle foto geolocalizzate degli interni e dell’esterno dell’azienda fa parte di una di quelle attività che hanno l’obiettivo di mostrare agli utenti in primis immagini che poi ritroveranno come punto di riferimento una volta in loco, ma hanno anche un peso da un punto di vista SEO nell’ulteriore geolocalizzazione dell’azienda.

    L’inserimento dei membri dello STAFF aziendale con foto ed informazioni relative al dipendente rientra anche nella gestione del nostro calendario editoriale e permette poi agli utenti di verificare che si tratta di un’azienda di persone e non di un’entità astratta trovata su Google.

    L’inserimento di prodotti e servizi sulle schede Google My Business risulta di fondamentale importanza le aziende locali. 

    I motivi sono molteplici.

    Nella sua personale lotta contro Amazon Google sa bene che può spuntarla se mira al mercato a cui Amazon non può arrivare ma a cui fa concorrenza, le attività locali. 

    Questo contesto offre a Google la possibilità tramite le schede Google My Business e la sezione prodotti e servizi di arrivare tra poco tempo ad implementare la possibilità da parte delle aziende di vendere i propri prodotti e servizi direttamente dalle schede Google.

    Non possiamo farci trovare impreparati.

    Al momento è possibile caricare i prodotti ed i servizi, inserire informazioni generali sul costo, caricare le immagini e inserire la descrizione del prodotto.

    In base alla tipologia di azienda le schede Google cambiano nelle impostazioni, per gli hotel ad esempio è possibile gestire le prenotazioni, come per i ristoranti anche i menu, per un’azienda che offre servizi gli appuntamenti e così via.

    In base al tipo di attività che gestisci completeremo le azioni necessarie.

    Sulla fondamentale importanza delle recensioni online ormai non dovrebbero esserci dubbi.

    Utilizzerò il mio sistema per aumentare le recensioni nella gestione della tua scheda Google My Business.

    Un sistema che permette di ottenere in media 70 recensioni per ogni 100 clienti, dipende dal settore.

    Casi Studio sul mio sistema per aumentare le Recensioni su Google

    Un sistema nato nel 2014, che oggi ha portato più di 100 aziende ad ottenere centinaia di recensioni a 5 stelle, filtrando le recensioni negative. 

    Ti riporto il primo caso di Studio della prima cliente che nel 2014 ha utilizzato il sistema.


    CASO DI STUDIO

    Fashion Idea, 53% di recensioni ottenute in meno di un mese.

    Tiziana e Paola, le proprietarie del salone di parrucchieri a Ciampino hanno implementato il sistema per aumentare le recensioni su Google  sulla scheda Google my Business.

    statistiche biglietto elettronico per recensioni google fashion idea

    Come è possibile vedere dall’immagine accanto il numero di visitatori unici è stato di 28 persone, mentre il numero di visualizzazioni totali che è stato registrato è di 83 volte.

    Questo significa che le persone hanno aperto più di una volta la comunicazione, incuriosite dalle modalità con cui lasciare la recensione su Google.

    Di questi 28 Visitatori 15 hanno lasciato una recensione sulla pagina Google my Business di Fashion Idea dalla data di creazione del 14 Maggio 2015 al 2 Giugno 2015

    Un bel 53% di Recensioni Ottenute.

    Il calendario di pubblicazione settimanale non è nulla di difficile da capire.

    Avendo la possibilità di pubblicare aggionamenti sottoforma di offferte, post, foto ed altro si rende necessario per la gestione della scheda Google My Business avere delle scadenze precise su quando e cosa pubblicare.

    Ovviamente il calendario verrà creato insieme così da essere sicuri da coprire argomenti e parole chiavi che ti interessano veramente.

    4 post a settimana, o anche due, o anche tre, dipende dalle esigenze della tua azienda.

    Bisogna avere chiarezza del fatto che i post su Google My Business hanno una scadenza settimanale, dunque per vederli un utente, trascorsa una settimana, devono andare a cercare la scheda ed i post. 

    Ma hanno un’importanza incredibile per il posizionamento e per le visualizzazioni della scheda Google My Business, dunque non si può fare a meno di utilizzare i post.

    La mia Gestione delle Schede Aziendale su Google preve l’integrazione delle attività sopra elencate con il numero WhatsApp utilizzato per l’azienda.

    Verrà sfruttato whatsapp per dare un maggiore movimento alla scheda anche grazie ai clienti già acquisiti.

    Sfruttare i clienti acquisiti permette di incrementare quei segnali comportamentali da parte degli utenti che in anni di SEO LOCALE svolta sul campo mi hanno dimostrato di essere la vera chiave di volta per migliorare la visibilità ed il posizionamento sulle mappe di Google.

    Bisogna poi considerare che sfruttare WhatsApp per integrarlo in un meccanismo legato alla scheda Google permetterà di farci trovare pronti nel momento in cui sarà possibile vendere prodotti e servizi direttamente dalla scheda Google.

    In più non sappiamo ancora chi tra Google e WhatsApp attiverà prima il servizio di pagamento diretto per le aziende, quindi guardando al futuro bisogna farsi trovare pronti.

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