web marketing roma youtube

Okkei o Non Okkei come fare web marketing per sfruttare il COVID19

Finalmente l’ho trovato.

Il Format per il Canale Youtube che cercavo da tempo

Era da un po’ di tempo che cercavo il modo di comunicare su Youtube e allo stesso tempo non appesantire troppo la mia giornata di lavoro.

Così come sono solito fare, ho cercato il modo più smart, pratico e veloce per farlo.

Ho creato una Play List che si chiama Okkei o non Okkei.

Una rubrica all’interno della quale pubblico un Video al Giorno ed analizzo il modo in cui le aziende fanno web marketing a Roma.

In questo modo possiamo capire se le sponsorizzate che fanno sui social ed online sono fatte bene o no.

Nelle sponsorizzate analizzo:

  • Il messaggio
  • La Grafica
  • L’unicità del prodotto
  • Il metodo scelto per il contatto

Alcuni video del canale sono stati fatti prima che dessi un nome alla rubrica, ma poco importa.

Come fare Web Marketing a Roma dopo il Corona Virus

In questo articolo, che aggiornerò quotidianamente, troverai l’analisi delle campagne delle aziende che stanno proponendo le loro idee, i loro prodotti o i loro servizi in previsione della riapertura totale dopo la FASE 2.

Cominciamo:

1 Analisi pubblicità su Instagram azienda lavorazioni in plexiglas

Andiamo ad analizzare una sponsorizzata Instagram di un’azienda lavorazioni in plexiglas.

2. Analisi pubblicità su Instagram nuovo brand aziendale

In questo video invece analizziamo la sponsorizzata di un Brand nato nel settore salute a ridosso della fine della FASE2 da COVID.

Una Campagna che a me è piaciuta molto personalmente. 

3. Analisi pubblicità su Instagram nuovo brand Sanificazione

In questo video invece analizziamo sempre un nuovo brand, con un prodotto che dalle foto parla da solo ma che è venuto meno in uno degli aspetti più importanti, il copy.

Il messaggio in una campagna di web marketing è importante almeno quanto le immagini, se non di più.

Una bella campagna che è okkei ma non troppo.

Una Campagna che a me ha lasciato un po’ di amaro in bocca per quello che poteva essere e non è stato. 

4 okkei o non okkei #vlog 9 analisi pubblicità Instagram azienda sanificazione ambientale

In questo caso andiamo ad analizzare come un’azienda nel settore della sanificazione ambientale si promuove nel periodo in cui vi è più richiesta di quel tipo di servizi.

 

5 okkei o non okkei #vlog 10 analisi pubblicità Instagram nuova app per ristoranti

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