Web Marketing

Come gestire un’esperienza di acquisto negativa

In un precedente post è stata evidenziata l’importanza che riveste l’esperienza di acquisto di un consumatore per una azienda, specialmente se locale, con diversi dati a supporto con tanto di fonti più che attendibili. Ho inoltre evidenziato quanto sia importante instaurare una relazione che vada oltre la transazione commerciale ed i benefici che questa può […]

Come gestire un’esperienza di acquisto negativa Leggi tutto »

Pubbliche relazioni e marketing, la chiave del successo

Pubbliche relazioni e marketing per il successo locale Il Marketing comunica il brand, il brand comunica con le persone. Sono due aspetti che un’attività locale deve tenere bene in considerazione perché spesso l’uno si intreccia con l’altro. Il Marketing è un concetto molto ampio ma che si può riassumere come le attività svolte a rendere

Pubbliche relazioni e marketing, la chiave del successo Leggi tutto »

RECENSIONI Negative TRIP ADVISOR COME RISPONDERE

Come rispondere ad una recensione negativa su tripAdvisor? Rispondere alle recensioni negative su tripAdvisor è estremamente importante per chi ha un’attività inerente al settore turistico. Il fatto che un consumatore attualmente abbia a disposizione il mondo intero con le opinioni di tutti in un singolo device ci deve far comprendere l’importanza che le sue opinioni

RECENSIONI Negative TRIP ADVISOR COME RISPONDERE Leggi tutto »

Storytelling selling superbowl, esperimento twitter

Sono un paio di giorni che penso a come infilarmi con qualche tweet durante il superbowl, ora ho deciso come. Come sempre infatti basta unire i puntini. Quindi ho pubblicato il primo tweet in cui annuncio che da roma sto guardando la partita, aggiungendo gli hashtag che mi riguardano, senza sapere dove sarei andato a

Storytelling selling superbowl, esperimento twitter Leggi tutto »

Eccellenze in digitale, il corso di Google per le PMI

L’altro giorno ho parlato di Eccellenze in digitale, il progetto che Google ha avviato con l’biettivo di formare al meglio le pmi artigiane del Made in Italy affinché possano vivere il web nel miglior modo possibile. Il corso che Google ha messo a disposizione delle Pmi si articola in 6 fasi, io l’ho seguito, tanto

Eccellenze in digitale, il corso di Google per le PMI Leggi tutto »

Eccellenze in digitale, Google rivoluziona il Made in Italy

Eccellenze in Digitale, il made in Italy nel mondo Lo senti il fermento che c’è nell’aria? Non senti che siamo arrivati ad punto in cui un cambiamento è indispensabile per andare avanti? Lo vedi che sta succedendo? L’unione delle camere di commercio, Google, Repubblica e l’Espresso, un trio che sta per rivoluzionare il Made in

Eccellenze in digitale, Google rivoluziona il Made in Italy Leggi tutto »

Corso Seo online tattiche e strategie avanzate

Corso Seo Online – Introduzione Avevo 14 quando ho aperto il mio primo sito web, 1996, da allora ad oggi sono cambiate molte cose, ho messo leggermente da parte la programmazione per studiare ed approfondire l’aspetto comunicativo e pubblicitario del web. Mi sono così imbattuto nel 2004 in una parola: SEO. Credetemi mi si è

Corso Seo online tattiche e strategie avanzate Leggi tutto »

Torna in alto