SEO LOCALE e Mobile Marketing – Lo Shopping non dorme mai

Vuoi sapere come fare marketing per negozi?

Vuoi sapere perché ti serve la SEO?

Vuoi sapere perché è importante avere una connessine Wi-Fi in negozio?

Perché lo Shopping non dorme mai.

qr code su biglietto da visitaFare Marketing per negozi è un argomento molto trattato su okkei.it, in più la SEO e il Mobile Marketing ormai vanno quasi a braccetto, non a caso Google da un po’ ha dichiarato di iniziare ad utilizzare solo il suo indice mobile come indice principale.

Insomma il mondo sta cambiando, e chi ha un’attività commerciale può sfruttare il momento per non restare indietro.

Come dimostrato infatti da Google, con i dati Think with Google, oggi con la costante connessione online tramite smartphone lo shopping non dorme mai.

Dato, con immagine.

Esempio:

Giuseppe deve fare un regalo.

Giuseppe è al supermercato e deve scegliere tra due bottiglie di Amarone, una costa 25 l’altra 32,90.

Sono solo 7€ di differenza e visto il tipo di vino e la persona a cui va regalato vuole sapere quale sia il più buono.

Così prende lo smartphone e cerca online le recensioni, i pareri e informazioni sull’annata del vino ec ecc

Conclusione:

Questo è uno di quei micromomenti che Google definisce I Want To Buy moment.

Il momento in cui una persona è pronta ad acquistare.

Questo è uno di quei momenti importanti per i consumatori e altrettanto importanti per le aziende.

Stai sfruttando questo momento?

Vuoi sapere come sfruttarlo?

Continua a leggere:

Seo locale, come aiuta i negozianti.

Dalla Recensione di un prodotto all’acquisto

Da un sondaggio fatto da Google risulta che più della metà dei “millennials” dichiara di controllare le recensioni su un prodotto dal proprio smartphone prima di acquistare un prodotto mentre sono in un negozio.

Quindi la SEO ti serve perché se proponi lo stesso prodotto ad un prezzo completamente diverso forse puoi intercettare un nuovo cliente, o più semplicemente, e realisticamente, chi fa una ricerca del genere in quel momento non acquisterà da te uscendo dal negozio in cui si trova ma saprà che sei stato tu a dargli la risposta giusta e se il tuo prezzo è anche più conveniente allora stai sicuro che si ricorderà di te.

Il Wi-Fi ti serve per molti motivi.

Sephora ti indica la via

Bridget Nolan, vice presidente media di Sephora afferma:

“Pensiamo che una delle più grandi opportunità che abbiamo in negozio sia, per i nostri clienti, di far in modo che possano usare il proprio smartphone come un’assistente virtuale allo shopping mentre sono in negozio”.

Insomma, il wi-fi in primis è un servizio che offri ai tuoi clienti e rende più semplice aiutarli nel processo di acquisto.

In più ti permette di fare marketing anche quando il cliente gira da solo all’interno del negozio, incrementando il tuo database aziendale dando una bella spinta alla fidelizzazione clienti.

Strategia di offerta in negozio:

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Questo tipo di strategia si può usare anche se usi il retargeting.

Insomma, il wi-fi ti serve in negozio e necessario mettere a disposizione dei clienti una connessione internet che permetta loro di avere un’ottimale esperienza di acquisto.

Nel caso di Giuseppe per scegliere il miglior regalo avrebbe fatto senza dubbio comodo.

 

 

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