Vuoi iniziare a fare Marketing?

Attento a chi ti affidi, non farti fregare.


...Infatti

Troppo spesso vediamo agenzie che si intestano il dominio del sito web di un'azienda o fanno campagne pubblicitarie dai loro account senza creare quelli dei clienti e molte altre "Sòle" che si sentono in giro da imprenditori ormai sfiduciati da questo settore.

Per non parlare dei risultati spesso scadenti.

Ci sono 3 problemi tipici quando si ha a che fare con la classica Agenzia.

I PROBLEMI CON LE AGENZIE

Costi Elevati

Un'agenzia ha molti costi fissi come dipendenti, ufficio e molto altro.

Questo porta ad dover pagare molto i dipendenti veramente bravi che potrebbero andare a lavorare altrove o mettersi in proprio.

Riultato? Costi elevati per un lavoro professionale per te che stai iniziando, rischi di andare in confusione.

Diventi un numero

Il marketing è difficile, ci sono molti aspetti che richiedono professionalità specifiche.

Un'agenzia brava nel suo lavoro richiede molti bravi professionisti e ben pagati.

Gestire un'agenzia fatta di tanti professionisti e pagarli bene per non farli scappare e fare quindi un buon lavoro richiede tanti clienti, questo porta te, piccolo imprenditore a diventare un semplice numero tra tanti.

Tutto a tutti

Immagina di essere un allenatore di una squadra di calcio che promette a due squadre di vincere lo stesso campionato nello stesso anno.

Ti rendi conto che non è etico lavorare per te e per i tuoi concorrenti nello stesso momento?

le agenzie lo fanno, non possono darti l'esclusiva, hanno bisogno di tanti clienti per mantenere in piedi la baracca.

ATTENZIONE !!!

Non sto demonizzando le Agenzie, ci sono molte agenzie che lavorano benissimo, ma per farlo hanno bisogno di tenere alto il livello dei propri dipendenti e il numero di clienti.

Quelle che ci riescono e lavorano bene sono costose, le altre chiudono in pochi anni.

Per te che hai un'azienda locale il budget a disposizione potrebbe non essere così elevato.

QUINDI LA SOLUZIONE MIGLIORE?

Innanzitutto il mio processo lavorativo con le attività locali

PUOI GUARDARE IL VIDEO DI 4 MINUTI O ANDARE A LEGGERE I PASSAGGI UNO ALLA VOLTA

A fine pagina ti svelo come fare marketing a costo zero con me.

prima però per favore continua a leggere.

Prima di tutto risolvere i problemi di conflitti di interesse delle agenzie.

Come?

Ecco la mia soluzione.

Costi Elevati

Il mio lavoro è quello di supportare un'azienda e aiutarla a crescere. Quando inizio una collaborazione l'obiettivo è il lungo termine.

Ecco perché non importa il budget che hai a disposizione, il mio lavoro consiste nel definire insieme a te, tra le tante cose si possono fare, quale sarà l'attività che ti darà maggiori risultati nel minor tempo possibile.

Nel piano marketing e nella strategia di marketing che creeremo insieme andremo a definire con quale gradualità e quale investimento attuare di volta in volta per raggiungere i tuoi obiettivi.

Diventi un numero

Come già detto, quando inizio una collaborazione la faccio con l'intenzione di creare un rapporto di lungo periodo con i miei clienti, mi piace vedere le aziende crescere.

Mi piace definirmi un direttore marketing esternalizzato.

Divento il tuo braccio destro per il marketing della tua azienda, pronto a trovare la strategia migliore per supportare i tuoi obiettivi di crescita.

Insieme formeremo il tuo personale interno per integrare le attività di marketing nelle tue procedure di vendita.

Tutto a tutti

Mi ritengo un professionista eticamente interessato.
Ti sembrerà strano, ma a metà 2023 ho lasciato un'azienda che ho aiutato a passare da 500k l'anno ad oltre 3 milioni. Perché le attività di marketing più efficaci prevedevano un tipo di comunicazione che non ritenevo corretta nei confronti dei clienti.

Da consulente libero posso scegliere i miei clienti e posso scegliere di non lavorare per due attività che sono in concorrenza tra di loro.

Ci vuole etica in questo lavoro, le aziende sono fatte di persone che parlano a persone.

Cosa Faremo Insieme ?

1
Intervista

Si chiama OnBoarding, insieme parleremo in modo approfondito della tua azienda, di ciò che offre, delle soluzioni che offre e con quali numeri ottieni il margine attuale con cui operi.

2
Analisi di Contesto

Questa analisi serve a capire il tuo posizionamento di mercato, quanto è sofisticato il tuo mercato, quale strategia di marketing è più adatta in base al tuo cliente ideale.

3
Previsione dei risultati

Fare previsioni con precisione matematica delle attività di marketing che andremo a fare ci permetterà di scegliere insieme quale attività potrebbe rendere di più in termini di margine netto.

4
Formazione e KPI

Definiriemo insieme quali obiettivi portare avanti durante un percorso di formazione pensato ad hoc per la tua azienda, incluso nel prezzo, per darti il contrllo reale del marketing della tua azienda.

5
Partnertship Strategiche

Lavoro in partnership con grandissimi specialisti del settore marketing, ognuno specializzato in una determinata attività.

Questo per garantirti il miglior risultato durante tutta la nostra collaborazione.

I partner sono fondamentali se hai un progetto che si allarga pian piano, ti permette di non spendere troppo all'inizio e di chiamarli in causa man mano che crescerà la tua attività.

Quando i partner saranno man mano inseriti nel progetto ti farò da project manager e seguirò personalmente lo svolgimento dell'attività che lo specialista farà per noi.

Proprio come farebbe un responsabile marketing interno alla tua azienda.

6
Effetto WOW

La tua azienda parla a persone reali, il modo migliore per far crescere un'azienda è quella di acquisire clienti pensando alla loro esperienza di acquisto costantemente.

Insieme progetteremo una strategia di marketing che creerà un effetto WOW per i tuoi clienti, questo aumenterà la soddisfazione del cliente e ti permetterà di ottenere due risultati fondamentali:

- Aumento dei clienti ricorrenti

-Aumento del passaparola spontaneo

Per farlo ogni strategia di marketing verrà integrata all'interno dei tuoi processi aziendali.

7
Operatività

Man mano che inizieremo ad attuare i vari pezzi della tua strategia di marketing, questa per forza di cose influenzerà le tue procedure aziendali.

Potresti avere infatti un reparto vendite per i tuoi servizi o persone addette alla vendita dei tuoi prodotti.

Qeuste dovranno essere formate, Informate su cosa fare e come quando il nostro lavoro porterà i suoi frutti.

Andremo quindi a creare insieme quel pezzo di strategia pensandola su misura delle tue attività operative.

A volte basta una comunicazione interna, altre volte invece è necessaria una formazione, o addirittura integrare la procedura commerciale per supportare l'attività di marketing o viceversa.

Giuseppe Schettino Marketing Roma Google Partner

8
Google Partner

Personalmente oltre ad essere un Marketing Speicalist sono partner ufficiale di Google.

Negli ultimi tre anni ho ricoperto il ruolo di direttore Marketing prima in un'azienda di formazione passata da 300mila euro di fatturato annuo a 3milioni.

Poi ho deciso di tornare libero professionista per seguire la mia vocazione.

Per le tue campagne online quindi hai la garanzia di un professionista certificato e sempre sul pezzo.

Nel corso dei 15 anni d'esperienza nel settore marketing ho avuto modo di poter imparare un po' ogni ambito del marketing, dalla realizzazione del sito web, alla creazione di contenuti persuasivi alle strategie di marketing.

Insomma sono quella figura che può fare da collante a 360° per le necessità della tua azienda con il mondo del marketing.

Un partner affidabile.

infatti ogni mese avremo diverse call insieme per la formazione, per l'analisi dei risultati, per la definizione delle strategie da implementare.

Abbiamo molto lavoro da fare insieme

Un lavoro che parte da zero richiede 3 mesi prima di mettere online una campagna efficace.

Spesso nelle aziende locali è l’imprenditore stesso ad occuparsi di tutto.

Il mio obiettivo sarà quello di sganciarti pian piano dall’operatività, supportandoti e restituendo il controllo del marketing a te. 

Da dove inizia dunque la collaborazione con un consulente marketing?

Mi piace impostare subito un rapporto chiaro e trasparente con le persone.

 

Analisi di Mercato e della Concorrenza per 1 prodotto

430€ una tantum per la consulenza e l'analisi del mercato e della concorrenza.

Al suo interno si sarà sviluppata anche un'analisi del volume di interesse del tuo pubblico verso ciò che vendi e la relativa stagionalità.

Saranno analizzati i siti web, il posizionamento, il tono di voce, le strategie e le campagne onlien dei tuoi concorrenti.

L'analisi prosegue con una relazione completa dei bisogni espressi dal pubblico di riferimento e quelli non ancora sfruttati dalla concorrenza.

Chiude l'analisi un prospetto di analisi previsionale di eventuali campagne basato sui dati rilevati che ti permette matematicamente di avere contezza dei risultati che otterresti.

Servizio Mensile

370€ mensili per la gestione insieme a te del tuo marketing, compreso di Formazione, Controllo di Gestione Promozionale.

Tutta l'analisi che hai letto verrà sviluppata e consegnata nei primi 15 giorni.

Successivamente definiremo il tuo posizionamento sul mercato.

Analizzeremo gli asset a tua disposizione.

Altro pezzo del puzzle è il bilancio della tua azienda, grazie ai numeri infatti sarà semplice andare a definire la migliore strategia di marketing perché grazie al mio sistema previsionale potremmo prevedere che con precisione matematica il ritorno sui margini reali della tua azienda prima ancora di partire.

Gestione campagne Google e Integrazione delle attività di marketing con le procedure aziendali, sono incluse nel servizio.

 

Non preoccuparti.

Come vedi sono prezzi calcolati in base al tipo di attività che andremo a sviluppare insieme.
Se poi dovesse essere necessario coinvolgere dei partner di altri settori del marketing cercherò per te e valuteremo insieme il migliore sul mercato in base sempre ai numeri e alle necessità. 

Tutto sarà tarato sulle dimensioni della tua azienda e agli obiettivi che vuoi raggiungere.

Marketing a Costo Zero?

Si esatto, è tutto vero.
Collaboro con enti di formazioni che possono concederti l'accesso alla formazione finanziata a costo zero per la tua azienda.

Praticamente tutto il servizio mensile può essere gratis.

Inizia ora a fare Marketing con risultati prevedibili e precisione matematica.

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