Ormai sempre più ricerche dimostrano quanto le persone utilizzano lo smartphone all’interno dei punti vendita.
Un articolo di businesstocommunity riporta alcuni dati interessanti:
Le donne usano lo smartphone in negozio per:
- Cercare coupon e offerte nel 66% dei casi
- Per accedere ad offerte o coupon salvate sullo smartphone nel 62% dei casi
- Mentre il 62% di esse compara i prezzi in negozio usando lo smartphone
Mentre per quanto riguarda gli uomini…
- Il 53% degli uomini cerca recensioni sui prodotti
- Il 52% inveceuso lo smartphone per recuperare coupon e offerte salvate in precedenza
- Mentre il 62% uso lo smartphone per comparare i prezzi
Alcune ricerche hanno poi dimostrato che:
il 57% dei clienti dei negozi sono più propensi ad acquistare se nel negozio sono presenti sconti o offerte.
Il 76% delle persone spende volentieri nei negozi dove sono presenti programmi fedeltà.
Questi due dati rappresentano un’opportunità.
Perché esiste un modo per creare una perfetta Esperienza di Acquisto utilizzando sia i coupon che i programmi fedeltà.
Si chiama Mobile Marketing.
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