Social Media Marketing

Risparmiare tempo aumentando la produttività sui social network

Tutti sanno che il tempo è denaro, ecco quindi come aumentare la produttività sui social network risparmiando tempo. Sfrutta le pause Una volta un chirurgo estetico mi disse di non avere tempo e mi chiese come potesse fare per trovare il tempo di interagire con le persone usando i social network, visto che molti gli …

Risparmiare tempo aumentando la produttività sui social network Leggi altro »

5 vantaggi dei social network per imprenditori scettici

Ci sono vantaggi nell’uso dei social network che molti imprenditori non conoscono o che hanno solo intuito. Molto spesso durante le mie bussate ai vari imprenditori di roma e provincia mi trovo a parlare con imprenditori scettici che non considerano i social network uno strumento di adatto a loro in ottica pubblicitaria. Mi trovo così spesso …

5 vantaggi dei social network per imprenditori scettici Leggi altro »

Instagram e social media marketing

Usare instagram per fare social media marketing è possibile, anzi è consigliabile per le attività commerciali. Bisogna però partire dal presupposto che il social media marketing non è direttamente collegato alla vendita di un prodotto o servizio ma anzi, essendo un marketing di tipo social, presuppone in primis una relazione o una connessione a livello …

Instagram e social media marketing Leggi altro »

Google my Business per le aziende di Roma

Google ha lanciato un tool (un pacchetto) di strumenti per incrementare la visibilità delle aziende sul web. Google My Business consente a tutti gli utenti che utilizzano i servizi Google di inglobarli in un unico pacchetto mentre a chi non li usa offre quindi la possibilità di aumentare la propria visibilità su Google gratuitamente. Come …

Google my Business per le aziende di Roma Leggi altro »

social media marketing

Vecchia attività e Nome nuovo, ripercussioni sulla visibilità online

Cambiare nome ad una attività commerciale è una cosa che può capitare per diversi motivi. Oltre all’aspetto burocratico cosa accade se subentrando in una attività che ha già una sua presenza sul web le si vuole cambiare il nome? Bisogna secondo me rivalutare e prendere nuovamente in considerazione gli approcci tenuti quando si è avviata l’attività …

Vecchia attività e Nome nuovo, ripercussioni sulla visibilità online Leggi altro »

Pubbliche relazioni e marketing, la chiave del successo

Pubbliche relazioni e marketing per il successo locale Il Marketing comunica il brand, il brand comunica con le persone. Sono due aspetti che un’attività locale deve tenere bene in considerazione perché spesso l’uno si intreccia con l’altro. Il Marketing è un concetto molto ampio ma che si può riassumere come le attività svolte a rendere …

Pubbliche relazioni e marketing, la chiave del successo Leggi altro »