Twitter guida ufficiale per le aziende

twitter per pmiDopo aver creato Twitter for Small Business (cioè la proposta pubblicitaria di Twitter alle piccole medie imprese ed ai piccoli imprenditori), Twitter ha lanciato a fine Maggio una guida interattiva per aiutare le piccole e media imprese a raggiungere i loro obiettivi.
Aiutandole cosi ad usare al meglio le potenzialità del social dei cinguettii.

La guida è divisa in tre sezioni in base al grado di conoscenza dello strumento che si possiede,  ogni sezione con tre o quattro capitoli.

Da come creare un Account a come misurare veicolare le vendite tramite Twitter a come misurare i risultati.

Le tre sezioni della Guida sono:

  • Io non ho twitter
  • Ho twitter ma ho bisogno di creare una strategia
  • Conosco le basi di Twitter ma voglio portare le mie azioni di marketing su un nuovo livello

Non ho Twitter:

E divisa in quattro capitoli.

  1. Impara le basi:
    Qui impari cos’è un Tweet, un Hashtag, una @citazione, un Retweet, un Follower.
  2. Aiutami a trovare i miei clienti su Twitter:
    In questo capitolo impari come usare twitter per trovare nuovi clienti, e come connetterti con quelli che già hai importando i loro indirizzi mail.
  3.  Rivedi il mio profilo:
    Tutte le basi per realizzare un profilo Twitter

Ho twitter ma ho bisogno di creare una strategia

In questa sezione riceverai istruzioni su come realizzare un calendario editoriale, aumentare l’interazione, su come scrivere tweets.

  1. Realizzare un claendario editoriale:
    Un template con istruzioni accurate per strutturare i tuoi tweet
  2. Incrementare l’interazione:
    Engagement, alcune tecniche di base per interagire con i tuoi follower
  3. Aiutami a scrivere tweet:
    Alcuni modelli da compilare per realizzare tweet che stimolano l’interazione.
  4. Scarica il #MktgKickstarter Toolkit:
    Tutto ciò che hai imparato in un unico documento.

Conosco le basi di Twitter ma voglio portare le mie azioni di marketing su un nuovo livello

Una sezione divisa in 4 capitoli con istruzioni più specifiche orientate al marketing online.

  1. Tweet per ottenere un’azione dai follower:
    Come realizzare tweet per ottenere una specifica azione come interazione, ad esempio una visita su una pagina di vendita.
  2. Veicolare le vendite tramite twitter:
    Come realizzare Tweet che incentivino i compratori.
  3. Come misurare i risultati:
    Le metriche che bisogna controllare per misurare i risultati delle campagne su twitter.
  4. Approfondisci di più sulla pubblicità su twitter:
    Una guida da scaricare più specifica sulla pubblicità su twitter.

twitter iconTwitter ha compreso che per monetizzare ha bisogno che siano le piccole e medie imprese ad usufruire principalmente della sua piattaforma pubblicitaria, con questa guida vuole aiutare questi protagonisti del mercato ad usufruire al meglio delle potenzialità che il social mette a disposizione.

In pratica come ha fatto Google con il suo My Business e con adwords express oltre che con il progetto eccellenze in digitale anche twitter sta mettendo appunto la sua manovra di avvicinamento alle piccole medie imprese, e noi del mestiere siamo qui.

Io principalmente sono qui per darvi una mano a fare da soli, quindi ben vengano queste iniziative.
Verso la fine del mese vi parlerò poi di Twitter for Small Business, ovvero la piattaforma pubblicitaria di twitter, vi dirò come funziona e come usarla.

Non dimenticare di seguirmi anche su Twitter @Indoorseo.

Giuseppe Schettino
Seguimi

Giuseppe Schettino

Founder Okkei.it at Okkei.it
Napoletano verace.
Divoratore di tecniche di Marketing che fondano economia locale e web.
Innamorato di ogni idea realmente creativa.
Giuseppe Schettino
Seguimi
Condividi Questo articolo se ti è stato utile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Maggiori informazioni. | Chiudi