Trovare foto gratuite per i nostri progetti editoriali

protocollo web, immagini gratuiteQualsiasi attività di comunicazione sul web non può prescindere da una strategia di contenuti ben definita.

La creazione dei contenuti è spesso realizzata all’interno dell’azienda, ma cosa succede quando si ha la necessità di un’immagine e non si ha la possibilità di realizzarla autonomamente?

Bisogna far ricorso al web.

Ma anche online vi sono molte fotografia per ogni singola parola che ci viene in mente, molte di queste sono coperte da copyright, diventa dunque necessario trovare fonti da cui poter attingere.

Molti siti offrono la possibilità di scaricare foto con licenza Creative Commons anche per uso commerciale, dunque senza dover pagare per poterle inserire all’interno dei propri progetti editoriali.

Ecco una lista di siti utili, con qualche istruzione, per poter trovare foto gratuite.

Una volta fatta la ricerca, il sito divide i risultati in due sezioni, immagini commerciali e immagini gratis.

Foto si gratuite ma molto brutte, un giro fatelo comunque, in più però si possono visualizzare anche quelle dei maggiori portali di fotografie professionali.

Gratuite ma richiedono un link di ritorno alla fine del post con un rimando alla pagina dell’autore sul sito.

Richiede una registrazione per poter scaricare le foto, però vale la pena, un database molto ampio e discretamente fornito di buone foto.

Senza dubbio tra i più famosi e migliori siti dove poter trovare foto gratuite o professionali a pagamento.

Per trovarle gratuitamente effettuate la ricerca per la parola che vi interessa, poi andate su ricerca avanzata e infondo impostate i parametri, “Creative Commons” ed effettua ricerca per contenuti commerciali.

Per ottenere la foto, cliccate, una volta che si carica lo slider, con il tasto destro scegliete il formato che volete per la foto, tramite la voce “visualizza tutte le dimensioni”.

Una volta scelto il formato, potrete scaricare.

Attenzione però ad alcune restrizioni, ad esempio alcune foto vogliono che segnaliate il diritto d’autore.

Ottimo motore di ricerca, per trovare foto gratuite, dovete fare la ricerca per la parola che serve e poi settare il parametro a sinistra “Creative Commons”.

Giuseppe Schettino
Seguimi

Giuseppe Schettino

Founder Okkei.it at Okkei.it
Napoletano verace.
Divoratore di tecniche di Marketing che fondano economia locale e web.
Innamorato di ogni idea realmente creativa.
Giuseppe Schettino
Seguimi
Condividi Questo articolo se ti è stato utile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Maggiori informazioni. | Chiudi