Strumenti di mobile marketing 4 strumenti gratuiti

Con l’uso sempre più frequente di Internet attraverso dispositivi mobili è fondamentale che le imprese approfittino del mobile per fare marketing.

biglietti da visita digitaliFare marketing attraverso i dispositivi mobili offre più opportunità di arrivare ai clienti che ottimizzare semplicemente il vostro sito per il mobile.

La comunicazione diretta che il mobile riesce a generare garantisce la possibilità di comunicare con le prossime generazioni di clienti.

Abbiamo già realizzato un articolo sugli strumenti di mobile marketing, aggiunto una sezione a parte sul sito ed ora vogliamo riproporre un nuovo set di tool utili per il mobile markeitng.

Codici QR

Se si dispone di una sede di attività fisica, si dovrebbe considerare l’utilizzo di codici QR.
Utilizzarli anche se siete un solo business online, perché rendono la vita più facile per i vostri clienti, che alla fine renderanno la vita più facile a voi.
I codici QR sono quei codici a barre quadrati analizzabili che vedete sui cartelloni pubblicitari, annunci rivista bottiglie di vino ecc.
Utenti dei dispositivi mobili possono eseguire la scansione dei codici con i loro dispositivi al fine di ottenere un coupon o registrarsi per un evento o visualizzare una pagina online.
In questo modo si crea un perfetto mix di strumenti che permette di realizzare una buona integrazione tra il mobile e la comunicazione stampata.

Cellulari e reti pubblicitarie

Ovviamente, se avete intenzione di fare una campagna di mobile marketing, avrete bisogno di fare pubblicità su piattaforme mobili.
Molto importante è valutare quali siano le più performanti piattaforme pubblicitarie per i dispositivi mobili.

Va bene usare facebook e Google Adwords ma considerare l’idea di utilizzare una piattaforma per il direct mobile marketing (mobile marketing diretto) esclusivamente ai tuoi clienti è una buona idea, prossimamente pubblicherò una recensione su okkei.it su un’ottima piattaforma di mobile marketing.

Swipely e altri programmi di pagamento mobile

Utilizzare un programma di pagamento mobile come Swipely è importante per una campagna pubblicitaria mobile.

Questo strumento permette agli utenti di pagare per i prodotti tramite messaggi di testo.
Questo è più facile per molti utenti che dover inserire dati della carta di credito su un sito web.

E ‘particolarmente utile se si prevede di avere un evento speciale, si può far acquistare i vostri clienti tramite sms.

Non dimentichiamo che Apple ha cominciato ad implementare i suoi sistemi di mobile payment sui suoi dispositivi, a breve seguiranno gli altri e anche facebook ha intenzione di avviare lo scambio di denaro tra utenti attraverso Messenger (punto questo trattato nel post relativo al mobile marketing su facebook).

Servizi di SMS marketing e messaggistica

Poiché i clienti di telefonia mobile si trovano spesso la messaggistica un modo conveniente di comunicare, è ancora consigliabile fare uso di sms come forma di comunicazione diretta con loro in caso di promozioni che prevedano qualche forma di incentivo.

Alcuni strumenti di mobile marketing consentono ai clienti di ricevere testi da inviare, di realizzare sondaggi, avviare un servizio clienti e molto altro.

Per fare questo tipo di marketing però è necessario realizzare un proprio database di clienti per riuscire a conoscere meglio le loro esigenze e le loro aspettative.

Ecco una Strategia di mobile marketing gratis

Senza considerare che ormai via messaggistica istantanea è possibile inserire all’interno del testo dei link a pagine web ottimizzate per i dispositivi mobili.
Chi ha detto che il mobile marketing è costoso?

Giuseppe Schettino
Seguimi

Giuseppe Schettino

Founder Okkei.it at Okkei.it
Napoletano verace.
Divoratore di tecniche di Marketing che fondano economia locale e web.
Innamorato di ogni idea realmente creativa.
Giuseppe Schettino
Seguimi
Condividi Questo articolo se ti è stato utile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Maggiori informazioni. | Chiudi