Strategie di Marketing nel 2015

Pensando alle proprie strategie di marketing per il 2015 ogni azienda piccola o grande che sia deve tenere bene a mente che le persone si aspettano e chiedono informazioni e comunicazioni anche pubblicitarie sempre però più personalizzate.

Alcuni dati di Google sull’utilizzo del mobile dimostrano come una grossa percentuale di persone sia disponibile a ricevere messaggi pubblicitari sul proprio smartphone, purché questi contengano degli incentivi.

mobile marketing coupon
Ma solo una piccolissima parte delle aziende usa il mobile per comunicare con le persone.
È come camminare in un enorme centro commerciale pieno di gente, con la metà delle serrande abbassate.

Come fare marketing nel 2015

C’è da sottolineare innanzitutto lo stato attuale del settore e le sue tendenze.
Ovviamente il cartaceo e l’online la fanno da padrona, ma il marketing è in evoluzione, e tra social media e siti web con campagne adwords il futuro è senza ombra di dubbio nel mobile, anche se a nostro avviso hanno ancora una potenziale crescita i servizi di posizionamento sui motori di ricerca, quelli seri però.

Okkei.it si occupa principalmente di integrare i vari strumenti di marketing affinché la comunicazione aziendale sia sempre più efficace e low cost, pensando a quali siano le necessità e le modalità da qui ai prossimi anni.

Proprio per questo, abbiamo realizzato una guida su come utilizzare il mobile marketing, ci sono molti spunti che puoi utilizzare per la tua azienda, ed abbiamo a disposizione una piattaforma di mobile marketing integrata in offerta che ti permette di fare il salto di qualità .

La strategia di Marketing per il 2015

1 Partire dai Dati:

Se la vostra azienda è attiva sui social media ed in altri tipi di attività digitali la prima cosa da fare è analizzare i dati ha disposizione.
Quanti investimenti, quali risultati?
Per i social media le metriche da tenere in considerazione sono innanzitutto il tasso di partecipazione sui social network dei vostri utenti, la crescita, gli investimenti fatti in social ads e le conversioni.

Per quanto riguarda il sito web invece i dati da analizzare sono diversi e si discostano leggermente:

  • Le visite al sito web
  • Le pagine viste
  • Il tempo di permanenza sulle pagine e su quali pagine
  • La provenienza di queste visite
  • Il tipo di visitatori, se parliamo di soggetti interessati al settore o di potenziali clienti.
  • Il posizionamento del sito web sui motori di ricerca, quindi eventuali passi in avanti o indietro per determinate keyword.
  • Le conversioni arrivate dal sito web.
  • Il numero di contatti.
  • Gli investimenti fatti in pubblicità ed il loro ritorno.

I dati vanno accorpati

Ovviamente una buona strategia di comunicazione prevede una integrazione tra i vari canali utilizzati, quindi i social media devono comunicare integrandosi completamente con il vostro sito web e la vostra comunicazione non online.

Il Mobile Marketing come punto di forza nel 2015

Il mobile marketing dovrà essere la vostra punta di diamante.

La statistiche indicano che quasi la maggioranza di chi ha uno smartphone lo usa per connettersi ad internet, è ovvio che nel giro di pochi anni tutti avranno uno smartphone e dunque è il caso di adeguarsi al mercato.

Ci sono dati che indicano il BooM che vivrà il Mobile Marketing in questo 2015.

Potreste cominciare a realizzare il vostro Mobile Marketing partendo da una piattaforma low cost che permette di realizzare pagine web ottimizzate per i dispositivi mobili.

Scopri di più sulla piattaforma di mobile marketing low cost.

Se invece già utilizzate il mobile marketing potrete trarre vantaggio e spunto dalla guida che abbiamo realizzato su come sfruttare il mobile marketing.

Come migliorare l’aspetto contenutistico della tua strategia di Mobile Marketing.

 

Giuseppe Schettino
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Giuseppe Schettino

Founder Okkei.it at Okkei.it
Napoletano verace.
Divoratore di tecniche di Marketing che fondano economia locale e web.
Innamorato di ogni idea realmente creativa.
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