Social Media Marketing Roma

social media marketing roma, ciampinoFare Social Media Marketing a Roma senza spendere soldi è possibile

I social network servono a creare relazioni con gli utenti, a dar loro qualcosa che vada oltre lo scambio commerciale.

Ma questo aspetto del social media marketing è solo il concetto portante di un modo di agire, che parte dalla strategia di comunicazione impostata in base alla mission aziendale e orientata verso quella che è la vision dell’azienda.

In soldoni il Social Media Marketing Roma è l’insieme dei messaggi che la tua azienda veicola ai clienti attuali e a quelli potenziali attraverso l’uso dei social network più congeniali al tuo business.

Messaggi che devono però riflettere quello che è il senso della tua attività, la Mission.

Integrare la mission nella propria strategia di comunicazione renderà il tuo business più umano, rendendo più semplice interagire con le persone e meno artificioso il tuo approccio online verso quelle che saranno le dinamiche del web marketing del futuro.

La Vision invece è il modo in cui vedi la tua azienda in futuro, è come una bussola.
Una volta tracciata la rotta bisogna fare in modo che il proprio lavoro sia orientato verso quella direzione.

Ora ti chiedo.

Come vuoi che sia la tua azienda tra 10 anni?

Qualunque sia la risposta se ti fermi un attimo a pensarci l’utilizzo dei social network lo immagini parte integrante del tuo business.

Perché sei Qui Adesso

Se sei su questa pagina adesso il motivo è semplice, sei consapevole dell’importanza che i social media hanno per la tua attività.

Personalmente lavoro come consulente di web marketing a Roma e dintorni dunque se hai bisogno di integrare o rivedere la tua attività di social media marketing a Roma io posso aiutarti.

Non farti Fregare con il Viral Marketing

Non credere alle agenzie che ti promettono di realizzare campagne di social marketing virali, il processo di condivisione di un contenuto online segue dinamiche che esulano dalla manipolazione umana.

Si può intervenire per agevolare il processo ma realizzarlo ad hoc è una cosa che riesce poche volte.

Se usi i social network e fai mente locale infatti ti verranno in mente fenomeni virali come il video Gnam Gnam Style o gli esperimenti con le Mentos e la Coca Cola Light.

Questi fenomeni sono nati spontaneamente però.

Ovviamente ci sono studi sull’argomento, ricerche, dati statistici che tendono a dimostrare quale tipo di contenuto ha potenzialità più o meno virali, ma l’unica cosa certa è che non è sicuro che lo diventi.

In aggiunta il marketing virale non ha senso se non si ha una strategia di social media marketing ben impostata, infatti un esempio per provare a realizzare una campagna di marketing virale è la grande importanza che possono rivestire gli influencer del target che si vuole raggiungere, e comunque in tal caso difficilmente faranno qualcosa senza nulla in cambio, sempre che non vi chiamate Coca Cola, Apple e compagnia bella.

Cosa posso fare per te

Come ho già fatto per altri clienti posso aiutarti ad impostare la tua strategia di comunicazione sui social, andando a fondo nelle dinamiche che muovono il tuo business, definendo un calendario editoriale ed aiutandoti nelle campagne di social media advertising.

In questo sito trovi molti articoli relativi al social media marketing, ti consiglio prima di contattare qualcuno di leggerne alcuni e solo dopo aver compreso quali sono le dinamiche che muovono il marketing sui social media di prendere una decisione.

Se invece vuoi un pare professionale sulla tua situazione puoi compilare il mio questionario, in cambio avrai un report con le risposte da te fornite che ti permetterà di avere uno sguardo di insieme su quelle che sono le tue necessità.

 Compila il questionario per la consulenza di social media marketing

 

Condividi Questo articolo se ti è stato utile
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Maggiori informazioni. | Chiudi