Strategie mirate ad avere una visibilità tale da farsi trovare nel posto giusto (social, google o altro) nel momento giusto (quando serve ciò che vendi). Come ti è successo trovando questa pagina.
Strategie di marketing messe in campo per mostrare e spiegare il perché la tua azienda è da migliore delle altre. Anche con offerte matematicamente studiate per acquisire clienti ricorrenti.
Un processo studiato a tavolino per ottenere riprova sociale, che aumenta la visibilità, la credibilità, il numero di clienti fidelizzati e il numero di nuovi clienti derivanti dal passaparola, abbassando i costi.
Quando un Consulente di Web Marketing inizia a collaborare con un’azienda è chiamato ad intervenire per diversi motivi:
Però…
…a prescindere dal motivo il Consulente Marketing che entra in una nuova azienda ha il compito di affiancare la persona che all’interno si occupa di prendere quelle che sono le decisioni relative alla crescita aziendale.
Spesso nelle aziende locali è l’imprenditore stesso ad occuparsi di tutto.
Quanto costa acquisire un cliente? Quanto costa tenerlo fidelizzato? Quale margine si vuole ottenere?Quel è il flusso di cassa?
Analizzare i propri clienti di riferimento è fondamentale per comprendere cosa li motiva ad acquistare e dunque le azioni da mettere in campo sia online che offline.
Analizzare il modo in cui l'azienda si pone sul mercato ai propri clienti ideali, cosa la differenzia e quanto il mercato sia sofisticato permette di definire il modo in cui comunicare.
In quale contesto si trova l'azienda.Quali assets utilizza,in che modo possono essere messi in leva è l'ultima pezzo del puzzle prima della definizione della srategia.
Mi chiamo Giuseppe Schettino e dal 2008 mi occupo di Marketing per le aziende locali.
Un'analisi approfondita che analizza il mercato e l'attività aziendale per avere contezza dei problemi e delle soluzioni con proposte concrete.
Uno strumento potentissimo che ti permetterà di fare previsioni con precisione matematica delle attività di marketing.
Analizziamo insieme grazie agli sturmenti adatti i risultati ottenuti dalle agenzie di marketing e dai consulenti per proteggerti dagli sprechi di denaro.
Questa analisi serve a capire il tuo posizionamento di mercato, quanto è sofisticato il tuo mercato, quale strategia di marketing è più adatta in base al tuo cliente ideale.
Lavoro in partnership con i migliori specialisti del settore marketing per garantirti il miglior risultato durante tutta la nostra collaborazione.
Le attività operative vengono create su misura per la tua azienda e i tuoi obiettivi. Utilizziamo il digitale per creare strategie che uniscono online e offline.
Io ed i miei partner condividiamo la convinzione che il cliente debba essere stupito dall'esperienza di acquisto. Questo aumenta la percentuale delle vendite.
Sono partner ufficiale di Google per le tue campagne online hai la garanzia di un professionista certificato e sempre sul pezzo.
A differenza dagli Altri Consulenti di Marketing personalmente non avrò mai un cliente uguale a te nella stessa zona in cui lavori.
Non trovo etico promettere a due attività identiche in concorrenza tra loro nella stessa zona di impegnarsi a raggiungere gli stessi risultati.
Sono consapevole di aver a che fare con imprenditori che hanno la responsabilità delle loro famiglie e di quelle dei loro dipendenti, per me non è un gioco di creativtà, ma di risultati.
Ti chiederai cosa sta succedendo, una riga inutile, ed invece no.
Questa è una sezione di Etica e Onestà intellettuale.
Prima di MOSTRARTI i miei servizi di Web Marketing devo dirti che ho un numero limitato di clienti che posso seguire in un anno solare.
Sono limitati anche in base alla zona e al settore.
Questo perché con i miei clienti si crea un rapporto di fiducia profonda e non mi va di lavorare in conflitto di interessi.
Non potrei mai lavorare per due dentisti della stessa zona nello stesso momento.
Non come fanno le altre aziende e gli altri liberi professionisti che prendono e vendono tutto a tutti.
Non è corretto.
Anzi.
I prezzi della mia consulenza di Marketing Variano da 370 a 10.000 euro mese.
Non spaventarti.
Sono prezzi calcolati in base al tipo di servizio che andremo a sviluppare insieme e al numero di partner che saranno coinvolti nel progetto, alle dimensioni della tua azienda e agli obiettivi che vuoi raggiungere.
Tieni poi presente che più il prezzo è alto più avrai risultati a supportarlo.
Lavoro sui numeri dell’azienda per portarli a crescere, non per affossarli.
Invia il tuo contatto adesso per valutare la tua situazione senza perdere altro tempo.
Ecco un elenco delle zone di Roma e provincia dove ho già collaborazioni attive e verso le quali lavoro con un accordo di esclusiva per settore e zona.
Elenco dei clienti a Colonna con cui Collaboro Come Consulente di Web Marketing.
Quindi se hai una delle seguenti attività in questa zona di Roma o Provincia non posso aiutarti al momento.
Elenco dei clienti a Colonna con cui Collaboro Come Consulente di Web Marketing.
Quindi se hai una delle seguenti attività in questa zona di Roma o Provincia non posso aiutarti al momento.
Elenco dei clienti a Ciampino con cui Collaboro Come Consulente di Web Marketing.
Quindi se hai una delle seguenti attività in questa zona di Roma o Provincia non posso aiutarti al momento.
Elenco dei clienti ad Albano Laziale con cui Collaboro Come Consulente di Web Marketing.
Quindi se hai una delle seguenti attività in questa zona di Roma o Provincia non posso aiutarti al momento.
Elenco dei clienti a Genzano di Roma con cui Collaboro Come Consulente di Web Marketing.
Quindi se hai una delle seguenti attività in questa zona di Roma o Provincia non posso aiutarti al momento.
Consulenza Nutraceutica e Alimentazione Sportiva
Elenco dei clienti a Frascati con cui Collaboro Come Consulente di Web Marketing .
Quindi se hai una delle seguenti attività in questa zona di Roma o Provincia non posso aiutarti al momento.
Gelateria Artigianale
Ristorante di Carne
Elenco dei clienti a Grottaferrata con cui Collaboro Come Consulente di Web Marketing.
Quindi se hai una delle seguenti attività in questa zona di Roma o Provincia non posso aiutarti al momento.
Elenco dei clienti a Colonna con cui Collaboro Come Consulente di Web Marketing.
Quindi se hai una delle seguenti attività in questa zona di Roma o Provincia non posso aiutarti al momento.
Ecco come Mario descrive il nostro lavoro insieme. La sua testimonianza mette in evidenza il modo in cui la Consulenza Marketing porta vantaggi all’azienda.
Abbiamo lavorato insieme per aumentare il suo giro d’affari e trovare nuovi clienti in nuovi ambiti e nuove nicchie di mercato da coprire.
La prima volta che Mario mi ha chiamato era fine novembre 2016 e mi chiese un parere sull’azienda che gestiva la sua attività online. Gli risposi che li conoscevo di nome e che sapevo solo cose buone.
La seconda volta invece mi chiamò per un preventivo ed un appuntamento.
Quando ci siamo incontrati in un bar a Cincecittà, dopo un’ora di chiacchierata era chiaro che la sua azienda si basava sui contatti che arrivavano dal passa parola e dal web.
Il suo sito, stava inziando a calare nelle posizioni su Google e di conseguenza anche il suo giro d’affari.
La soluzione era chiara ad entrambi, la SEO Roma e Provincia.
Devo dire che ho trovato Mario molto informato sull’argomento.
Ma succede spesso di incontrare imprenditori delusi dalla precedente gestione di un consulente di web marketing che si informano, prima di affidare i progetti ad un nuovo consulente.
Chiesi a Mario qualche giorno per analizzare in maniera più approfondita il mercato, la sua situazione, quella della concorrenza ed il suo sito.
Con le idee chiare.
Facemmo un piano d’azione su cosa sarebbe stato necessario fare.
Partendo dalla realizzazione dei testi, che devo dire ha scritto lui stesso seguendo le mie indicazioni.
Abbiamo attivato il blog interno al sito, gestendolo per bene.
Dopo circa un anno i risultati
Ma come un anno?
Si, per raggiungere il posizionamento elevato che aveva prima che iniziasse il calo ci è voluto un po’.
La SEO si sa che è un investimento a lungo termine e nel frattempo per Mario ho iniziato a Lavorare sulle Mappe di Google, cosa che prima non era stata fatta.
Dopo aver ripreso il posizionamento ho portato un resoconto annuale a Mario con il quale abbiamo intravisto nuove opportunità di crescita e quindi, forti delle posizioni recuperate, abbiamo lavorato su nuove nicchie ed in poco tempo abbiamo inziato a dominarle.
Nel vero senso della parola.
In più a beneficiarne è stato anche il traffico sul sito web che è raddoppiato il secono anno, ed è raddoppiato anche il terzo anno.
Conclusione.