Consulente Web Marketing Roma

Scegliamo Insieme Come Aumentare i Tuoi Clienti

Non credere alle favole, il Web Marketing non è solo Facebook ed  il Sito Vetrina.

Se credi che il Web Marketing sia un bel sito vetrina e qualche post su facebook allora sei proprio fuori strada e forse prima che un consulente di Web Marketing hai bisogno di un corso di formazione.

Se invece…

…Credi che ci siano moltissime strategie da applicare in base ad ogni settore e vuoi scoprire quali sono le più adatte a te, allora sei nel posto giusto.

Un consulente di Web Marketing ha il compito di affiancare la persona che all’interno di un’azienda o di un’attività commerciale si occupa di prendere quelle che sono le decisioni relative alla comunicazione aziendale online.

Spesso è l’imprenditore stesso ad occuparsi di tutto.

Il ruolo del consulente comincia ad avere una certa rilevanza quando l’imprenditore si rende conto che le cose non girano come potrebbero girare.

Io Non ti venderò Aria Fritta.

Non ti riempirò di chiacchiere.

Non ti venderò mai qualcosa che non sia utile per la tua azienda.

PRIMA DI TUTTO

CONOSCI L'ALLENATORE CHE ALLENAVA ROMA E LAZIO NELLO STESSO MOMENTO?

Ti chiederai cosa sta succedendo, una riga inutile, ed invece no.

Questa è una sezione di Etica e Onestà intellettuale.

Prima di MOSTRARTI i miei servizi di Web Marketing a Roma e Castelli Romani devo dirti che ho un numero limitato di clienti che posso seguire in un anno solare.

Sono limitati anche in base alla zona e al settore.

Questo perché con i miei clienti si crea un rapporto di fiducia profonda e non mi va di lavorare in conflitto di interessi.

Non potrei mai lavorare per due dentisti della stessa zona nello stesso momento. 

Non come fanno le altre aziende e gli altri liberi professionisti che prendono e vendono tutto a tutti.

Non è corretto.

Anzi.

Questi è come se allenassero Roma e Lazio nello Stesso momento, promettendo ad entrambe di vincere lo scudetto.

Ecco perché ti Invito a leggere ed Ascoltare prima le Recensioni dei miei clienti.

Poi a fondo pagina potrai controllare quale settore è ancora libero ed in quale zona.

COSA DICE MARIO

A fondo Pagina nella sezione dicono di me, trovi altre Recensioni da visualizzare.

Recensione Mario per Giuseppe Schettino Web Marketing Roma Okkei 1
Recensione Mario per Giuseppe Schettino Web Marketing Roma Okkei parte 2

Scegliamo Insieme Come Aumentare i Tuoi Clienti

Per riuscire a capire come aumentare i tuoi clienti è necessario avere il quadro chiaro dell’azienda.

Di cosa si occupa, come funziona, quali sono i suoi obiettivi e cosa ancora più importante quali sono le motivazioni che lo rendono parte del mercato.

 

Come Mario ha aumentato i clienti con il suo sito

La prima volta che Mario mi ha chiamato era fine novembre 2016 e mi chiese un parere sull’azienda che gestiva la sua attività online. Gli risposi che li conoscevo di nome e che sapevo solo cose buone.

La seconda volta invece mi chiamò per un preventivo ed un appuntamento.

Quando ci siamo incontrati in un bar a Cincecittà, dopo un’ora di chiacchierata era chiaro che la sua azienda si basava sui contatti che arrivavano dal passa parola e dal web.

Il suo sito, stava inziando a calare nelle posizioni su Google e di conseguenza anche il suo giro d’affari.

La soluzione era chiara ad entrambi, la SEO Roma e Provincia.

Devo dire che ho trovato Mario molto informato sull’argomento.
Ma succede spesso di incontrare imprenditori delusi dalla precedente gestione di un consulente di web marketing che si informano, prima di affidare i progetti ad un nuovo consulente. 

Chiesi a Mario qualche giorno per analizzare in maniera più approfondita il mercato, la sua situazione, quella della concorrenza ed il suo sito.

Con le idee chiare.

Facemmo un piano d’azione su cosa sarebbe stato necessario fare.

Partendo dalla realizzazione dei testi, che devo dire ha scritto lui stesso seguendo le mie indicazioni.

Abbiamo attivato il blog interno al sito, gestendolo per bene.

Dopo circa un anno i risultati

Ma come un anno?

Si, per raggiungere il posizionamento elevato che aveva prima che iniziasse il calo ci è voluto un po’. 

La SEO si sa che è un investimento a lungo termine e nel frattempo per Mario ho iniziato a Lavorare sulle Mappe di Google, cosa che prima non era stata fatta.

Dopo aver ripreso il posizionamento ho portato un resoconto annuale a Mario con il quale abbiamo intravisto nuove opportunità di crescita e quindi, forti delle posizioni recuperate, abbiamo lavorato su nuove nicchie ed in poco tempo abbiamo inziato a dominarle.

Nel vero senso della parola.

In più a beneficiarne è stato anche il traffico sul sito web che è raddoppiato il secono anno, ed è raddoppiato anche il terzo anno.

Conclusione.

Giro d’affari aumentato e nuovi clienti in entrata

Tutto Qui?

Macché, potrei Parlarti di un altro cliente e di come ho usato invece le pubblicità su Google perché la vecchia azienda che si occupava del marketing non voleva consegnare le password del sito e quindi abbiamo trovato questa soluzione.

Soluzione che nel giro di un mese gli ha aumentato le entrate che avevano avuto in sei mesi di lavoro con l’altra società.

Qual è il succo? 

Ogni azienda ha la sua storia, la sua Missione e la propria Visione del Mercato.

Ogni azienda ha la sua Necessità.

Su queste cose bisogna lavorare.

Sono queste le cose su cui un consulente di Web Marketing deve Lavorare.

COSA DOVRESTI FARE ADESSO

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Nuovi Clienti

Controlla quali settore e tipologie di Aziende sono liberi

Controllo Posizioni Disponibili

Attenzione, lavoro comunque con massimo 15 clienti in un anno
Al momento ho 3 slot disponibili

Spazi Occupati Per Zona

Elenco dei clienti ad Albano Laziale con cui Collaboro Come Consulente di Web Marketing.

Quindi se hai una delle seguenti attività in questa zona di Roma o Provincia non posso aiutarti al momento.

  • Recupero Anni Scolasatici
  • Formazione Professionale

Elenco dei clienti a Ciampino con cui Collaboro Come Consulente di Web Marketing.

Quindi se hai una delle seguenti attività in questa zona di Roma o Provincia non posso aiutarti al momento.

  • Parrucchiere da donna

Elenco dei clienti a Colonna con cui Collaboro Come Consulente di Web Marketing.

Quindi se hai una delle seguenti attività in questa zona di Roma o Provincia non posso aiutarti al momento.

  • Studio Odontoiatrico

Elenco dei clienti a Genzano di Roma con cui Collaboro Come Consulente di Web Marketing.

Quindi se hai una delle seguenti attività in questa zona di Roma o Provincia non posso aiutarti al momento.

  • Centro di Recupero Anni Scolastici

Elenco dei clienti a Grottaferrata con cui Collaboro Come Consulente di Web Marketing.

Quindi se hai una delle seguenti attività in questa zona di Roma o Provincia non posso aiutarti al momento.

  • Organizzazione di Eventi

Elenco dei clienti a Frascati con cui Collaboro Come Consulente di Web Marketing .

Quindi se hai una delle seguenti attività in questa zona di Roma o Provincia non posso aiutarti al momento.

Gelateria
Ristorante

Elenco dei clienti a Colonna con cui Collaboro Come Consulente di Web Marketing.

Quindi se hai una delle seguenti attività in questa zona di Roma o Provincia non posso aiutarti al momento.

  • Studio Odontoiatrico
  • Azienda Edile

Elenco dei clienti a Colonna con cui Collaboro Come Consulente di Web Marketing.

Quindi se hai una delle seguenti attività in questa zona di Roma o Provincia non posso aiutarti al momento.

  • Studio Odontoiatrico
  • Azienda Edile

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La Mission è una dichiarazione che rispecchia le ragioni fondamentali per cui un’azienda opera ed esiste. Ne è il Cuore

La Vision invece è la formulazione di un quadro concettuale di come l’azienda vuole arrivare ad essere nel futuro.
Ne è dunque la bussola.

Per capire dove si vuole andare bisogna capire da dove si viene.

Questo è l’insegnamento più prezioso che io abbia mai ricevuto nella vita, ogni tanto guardarsi indietro è la cosa migliore per avere le idee chiare sulla strada fatta e su quella da intraprendere.

Ai fini di una completa e fruttuosa consulenza di web marketing è indispensabile dunque che all’atto dell’incontro un consulente abbia la possibilità di essere a conoscenza del tipo di comunicazione che l’azienda ha portato avanti nel tempo.

Canali pubblicitari utilizzati, messaggi veicolati, attività integrate tra comunicazione online ed offline ed altre informazioni utili.

Loop Comunicativo

Una volta capito chi siamo, e come siamo arrivati ad oggi è necessario fare un punto della situazione per capire lo stato attuale.

Ecco perché la consulenza di web marketing entra nel merito del metodo di lavoro utilizzato andando a reperire informazioni sui dati a disposizione dell’azienda, su come tratta i dati rilevati dal’attività di web marketing pregresse.

Un loop comunicativo dunque è quel cerchio che si ripete all’infinito che comincia con i metodi utilizzati per attrarre traffico e si conclude con l’analisi dei risultati attraverso sistemi di analytics con il fine di misurare le performance dell’attività di comunicazione intrapresa per poi far ripartire il ciclo dopo aver limato e cambiato dove necessario gli aspetti meno performanti.

Compito di un consulente di web marketing dunque è proprio quello di accertarsi di ogni aspetto che riguarda la voce di un’azienda o di un marchio online.

Conclusioni

Avendo chiaro ogni aspetto infatti è possibile effettuare una consulenza seria e trasparente che porta ad una serie vantaggi sia per l’azienda che per l’esperto di web marketing.

  1. Per l’esperto di web marketing si ha il vantaggio di avere eventualmente tutte le informazioni a disposizione in un colpo solo ed essere così preparato per una completa ed esaustiva analisi della situazione in esame.
  2. Per l’azienda il vantaggio è quello di avere un quadro completo in un solo colpo d’occhio di quella che è stata la sua attività di comunicazione online, e di avere un parere esterno che esula da quelle che possono essere delle dinamiche interne fossilizzate su determinati convincimenti e di risparmiare del tempo prezioso.

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