SEO, una bOccata d’ossigeno dal Marketing

seo non è mortaAltro che morte della Seo, qui tutto si trasforma con il divenire, ed essendo la Seo parte integrante del marketing risulterà

ovvio che se questo si evolve verso la sua versone 3.0 anche la Seo si evolverà con esso.

Cyrus Shepard da Moz.com mostra infatti come La Seo stia andando in una direzione sempre più precisa (video alla fine del post).

Una direzione in cui l’aspetto analitico della Materia potrebbe risultare vincente per l’aspetto

organico di una campagna di marketing.

Con organico non mi riferisco solo ai risultati ottenuti tramite i motori di ricerca che vanno come suggerisce

J. Kohn raccolte in un indice di parola (Keyword index) relative al traffico proveniente da tutti i luoghi di interazione esistenti purché non siano

autolesionisticamente a pagamento.

Autolesionisticamente: non ho mai scritto una parola così azzeccata chiara e lunga per un concetto.

Analizzare dati ricavati da indici riferiti ad un gruppo di keyword porta la SEO ad un livello successivo.

Di conseguenza anche il modo di analizzare i risultati delle campagne di Marketing potrà ricavare

ulteriore vantaggio ad esempio in alcuni aspetti molto importanti come una maggiore comprensione del

pubblico di riferimento e maggiore capacità di comprensione di eventuali accorgimenti da apportare in corso

d’opera.

Dunque la figura definita Seo Specialist potrà essere realmente riconosciuta come importante in un processo

di marketing (parlo del nostro paese).

Va detto che a dimostrazione del fatto che la Seo è in fase di Upgrade vi sono da considerare l’assenza

dagli Analytics di Google delle Keyword e l’introduzione di Hummingbird e le diverse Serps che ci vengono

restituite in base a fattori come le precedenti ricerche effettuate, la posizione Geografica, la propria attività

sui Social e cosa molto importante per me l’appartenenza ad una nicchia di mercato definita grazie ad anni di

attività sul web, tutti concetti che portano il riscontro tecnico del marketing ad un livello più ampio di analisi delle campagne.

Integrandosi alla perfezione con il marketing gli indici di keyword infatti permettono di impostare

l’aspetto creativo lato Seo con una visione più ampia di un progetto basato poi sui contenuti.

Sui quali poggia il marketing e sui quali ruotano gli aspetti Tecnici lato Seo.

Essendo parte della stesso polmone dunque La SEO non può morire.

 

 

Giuseppe Schettino
Seguimi

Giuseppe Schettino

Founder Okkei.it at Okkei.it
Napoletano verace.
Divoratore di tecniche di Marketing che fondano economia locale e web.
Innamorato di ogni idea realmente creativa.
Giuseppe Schettino
Seguimi
Condividi Questo articolo se ti è stato utile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Maggiori informazioni. | Chiudi