S.E.H. Search Engine Humanization

S. E. H. Search Engine Humanization.

L’evoluzione dei motori di ricerca è diretta sempre più verso i reali interessi di un utente, la User Intent.

Dandogli il meglio in termini di qualità, attinenza, utilità, sicurezza ed autorevolezza.

  • In termini di qualità nei risultati presentati, sempre più evoluti.
  • Come loro anche i Social Network stanno andando verso una visione antropocentrica (l’uomo al centro) dei loro servizi.
  • La contestualizzazione dei contenuti è indice di qualità nei risultati, in quanto questi rispondono realmente alle nostre domande.
  • La qualità dei contenuti proposti e l’utilità nel servire servizi aggiuntivi e contenuti attinenti all’argomento in questione.
  • La protezione dallo spam.
  • L’autorevolezza dei contenuti.

Tutto porta verso una Umanizzazione dei risultati delle serp.

Ecco che il Seo si evolve a sua volta, visto che nulla resta immutato.

Dal semplice ottimizzatore per i motori di ricerca all’occhio di Sauron del proprio progetto.

Social Network, Mappe e Recensioni online, Siti di Offerte, Traffico a Pagamento e Collaborazioni Online, Strategie di Marketing Locale e Progettazioni Strutturali.

Tutto deve essere valutato con attenzione, in base a quello che è il valore aggiunto che si offre all’utente.

Trovato il valore portante della nostra attività, tutto sarà esposto nella giusta direzione affinché possa crescere e rafforzarsi in una costante ed inevitabile trasformazione.

Trasformazione tesa ad offrire alle persone che si intercettano attraverso la SEO quello che si aspettano di trovare da un contenuto presente in prima pagina.

In una Umanizzazione dell’ottimizzazione per i motori di ricerca.

Quella che ho definito S.E.H. – Search Engine Humanization

Un’ottimizzazione che ha il compito di far incontrare una persona con un contenuto, intercettandola attraverso anche la ricerca organica, e far sì che l’incontro duri il più possibile, trasformandosi in un rapporto di fiducia, stima, conoscenza, amicizia, qualunque tipo di rapporto che porti al raggiungimento dell’obiettivo prepostosi in fase di definizione della strategia.

Pianificarla, controllarla e tararla garantisce sicuramente un risultato positivo.

Giuseppe Schettino
Seguimi

Giuseppe Schettino

Founder Okkei.it at Okkei.it
Napoletano verace.
Divoratore di tecniche di Marketing che fondano economia locale e web.
Innamorato di ogni idea realmente creativa.
Giuseppe Schettino
Seguimi
Condividi Questo articolo se ti è stato utile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Maggiori informazioni. | Chiudi