Non Hai un Sito?

creazione siti web ciampinoNon avere un sito web oggi per un’attività locale vuol dire perdere l’opportunità di intercettare un gran numero di possibili clienti.

Non dico questo per vendere i miei servizi di web marketing o di realizzazione siti web, ma lo affermo per onestà intellettuale perché sono i numeri a dirlo, non io.

In questi due post ti mostro il perché bisogna avere un sito internet e perché è necessario essere presenti sul web.

I dati che Google ha raccolto durante il 2013 confermano poi quanto un’attività locale tragga vantaggio dalla reperibilità online.

Farsi trovare online infatti è il modo migliore per intercettare nuovi clienti, ma come fare?
Sfruttando la Local Search, una modalità di fare web marketing che lavorando per Servizi Seo che in un medio lungo periodo permette di abbattere i costi in pubblicità a pagamento, te ne parlo in questo articolo.

Non a caso il web offre la possibilità agli imprenditori e alle loro attività di intercettare potenziali clienti sul web ed interagire con loro creando un rapporto che vada oltre lo scambio commerciale, fidelizzando gli stessi clienti e sfruttando il passaparola online.
Qui puoi approfondire l’importanza che hanno le pubbliche relazioni per le aziende a carattere locale e non solo.

Ovviamente non si può avviare un’attività sul web in maniera improvvisata.

Questa va prima di tutto programmata in ogni suo aspetto, dalla realizzazione del sito alla social media strategy.
Puoi approfondire qui.

L’aspetto fondamentale però riguarda la filosofia di Marketing che si vuole adottare, siamo ormai arrivati ad un punto in cui si va verso un marketing sempre più orientato all’anima delle persone, che non sono più intese come clienti ma come parte integrante della propria attività di comunicazione online.

Prenditi il tuo Tempo

Devi essere consapevole di cosa vuoi per la tua attività anche perché qualunque strada tu prenda comporterà un esborso economico, non eccessivo ma comunque programmato per un periodo medio lungo, se vuoi fare le cose fatte bene.

I vantaggi ed i ritorni economici ci sono ma non per questo bisogna fare le cose di getto.

Prenditi il tuo tempo, cerca di capire che uso fa del web la tua concorrenza, come potresti sfruttare al meglio anche tu un sito web ed i tuoi profili Social.

Per avere maggiori informazioni e trovare spunti di riflessione puoi comunque navigare tra le categorie del sito  oppure seguirmi su Twitter o Google+.

 

Condividi Questo articolo se ti è stato utile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Maggiori informazioni. | Chiudi