Comunicare gli obiettivi di Vendita

Un aspetto su cui gli imprenditori locali sembra debbano essere aiutati è quello relativo ai loro obiettivi di vendita.

Molti di loro infatti hanno come obiettivo di vendita il guadagno.
Quindi non impostano una strategia o un obiettivo fattibile, si comportano nello stesso modo quando aprono un sito internet e si propongono obiettivi come “un pacco di visite”, non ha senso.

Bisogna cominciare ad essere più professionali, almeno provarci, altrimenti a mio avviso non ci si può lamentare della crisi.

Dimenticate il negozio

Siamo in un’epoca in cui non esiste più il negozio, non si può più pensare di avere un’attività e di aspettare le festività per andare in positivo o addirittura in pari, bisogna impostare un ragionamento che vada ben oltre l’incasso di giornata.

Altrimenti finiamo di fare come i politici di questo paese, pensare a soluzioni a breve termine per tamponare le emergenze senza guardare a come vorremmo essere a 10 o 20 anni, in ambito politico a mio avviso addirittura a 40 ma andremmo fuori tema.

L’identità

Per strutturare un discorso a lungo termine bisogna cominciare a strutturare e definire una propria identità aziendale, trovare una propria offerta ideale e definire il messaggio che vogliamo dare.
Certo perché anche il piccolo negoziante ha bisogno di veicolare un messaggio, che sta nella propria idea di business, nel modo in cui si relaziona ai clienti, addirittura il messaggio del piccolo negoziante sta nei temi che tratta durante il colloquio con i clienti.

Vale anche per il Franchising

Forse a qualcuno di voi verrebbe da pensare che avendo un’attività in franchising, un know-how di partenza ed un modello di business il discorso in questione non è per lui.

Invece no.

Perché anche le attività in Franchising campano con il passaparola, la relazione con i clienti ed un’identità locale che, seppur intesa come paradosso, è parte integrante della mondo globalizzato.

Scendere sulla terra

Ecco come raggiungere gli obiettivi di vendita, guardando alla situazione attuale con lucidità cercando di intravedere il modo per fare arrivare la propria attività ad essere quella che noi vogliamo sia nel futuro.

Un passo alla volta, cominciando da una propria identità.

 

 

Giuseppe Schettino
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Giuseppe Schettino

Founder Okkei.it at Okkei.it
Napoletano verace.
Divoratore di tecniche di Marketing che fondano economia locale e web.
Innamorato di ogni idea realmente creativa.
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