Pubblicità Ciampino, c’è un problema

Usi Facebook per la tua pubblicità a Ciampino? Ecco dove sbagli !

citazioni marketing okkei.itMolte delle attività della zona di Ciampino utilizzano Facebook per promuovere le proprie offerte o i propri prodotti.

Cosa sacrosanta perché vuol dire che si sono comprese le potenzialità del Social Network in questione.

Il problema però è che non tutti lo fanno nel modo giusto.

Ad esempio in alcuni gruppi locali di Ciampino vedo che spesso vengono pubblicate offerte promozionali.

Si Ma non si va da Nessuna Parte

Un annuncio non collegato alla propria pagina facebook o al proprio sito web è un errore comune tra i commercianti, si piazzano offerte nei gruppi della città in cui si lavora senza pianificare poi un modo per poter analizzare se l’annuncio ha funzionato in qualche modo.

 

Ecco quindi qualche consiglio per gestire al meglio le tue campagne su facebook:

Fai le prove sugli orari migliori per pubblicare le notizie, in base al tuo pubblico

Ogni persona accede su facebook in orari diversi, ad esempio i ragazzi passano più tempo ad una certa ora, mentre gli adulti sono maggiormente raggiungibili in un orario diverso.

Ora se provi a cliccare su insight, ovvero le statistiche della tua pagina facebook, potrai facilmente arrivare a capire il tipo di pubblico che hai in base all’età e il sesso.

Altre informazioni importanti le ottieni guardando il numero di persone che raggiungono i tuoi post, e quale tipo di post ottiene risultati migliori (le note, le foto, gli aggiornamenti di stato).

Indispensabili poi sono per lavorare bene con la tua pagina facebook sono i dati relativi agli orari in cui i tuoi post hanno ottenuto risultati migliori in termini di portata e di interazione.

In base a questi dati puoi cominciare ad ottenere risultati migliori.

Metti in evidenza un post a settimana

Hai la possibilità di mettere in evidenza un post, ovvero piazzarlo in alto, così quando qualcuno accede alla pagina è già esposto al tipo di messaggio che vuoi fargli avere.

Può essere un’offerta commerciale, un motto, una foto particolare, quello che vuoi.
La cosa importante è che tu non lasci morire la tua pagina ma la coltivi come fai con la tua attività.

Usa però la tua pagina facebook non solo per fare offerte.

Dai alle persone quello che vogliono

La gente non vuole solo pubblicità, il social network non lo si usa per cercare offerte commerciali, il social network viene usato per intrattenere relazioni e per cazzeggiare nel caso di Facebook.

Offri alle persone cose che possano interessargli.

Ad esempio per il Centro Studi Genzano che si occupa di recupero anni scolastici ai Castelli Romani abbiamo deciso di condividere anche i contenuti di due pagine web molto carine, una di un grafico molto bravo che abbina giochi di parole ad immagini simpatiche, l’altra di un gruppo di ragazzi che fa discutere tra loro su facebook personaggi famosi ormai morti.

In più la pagina in questione veicola informazioni relative alla scuola, al mondo degli studenti e quando è il caso anche comunicazioni autoreferenziali.

Insomma,

Costruisci una relazione con i tuoi fan

Una relazione che vada oltre la continua offerta o il semplice volantino caricato sul gruppo della zona in cui lavori, crea una relazione offrendo ai tuoi fan notizie, informazioni e suggerimenti su quello di cui hanno bisogno, interagisci con loro, stimola i loro interventi e chiedi il loro parere ad esempio su quale prodotto o servizio vorrebbero uno sconto o una proposta.

Se segui questi consigli, partendo dall’analisi della situazione attuale vedrai che i risultati arriveranno, aumenterai i fan, comincerai a relazionarti con loro e di conseguenza avrai più possibilità di vendere, in maniera etico però.

Se vuoi una mano in questo processo, segui okkei.it o compila il mio questionario, impiegherai solo 4 minuti, ti ricontatterò per una consulenza di web marketing gratuita in base a quelle che sono le tue necessità.

Ti darò informazioni e suggerimenti che ti saranno senz’altro utili per la tua pubblicità Ciampino

Giuseppe Schettino
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Giuseppe Schettino

Founder Okkei.it at Okkei.it
Napoletano verace.
Divoratore di tecniche di Marketing che fondano economia locale e web.
Innamorato di ogni idea realmente creativa.
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