Promuovere un negozio di alimentari e norcinerie

Come promuovere un negozio di alimentari

Nella nostra serie di post sul mobile marketing per attività commerciali locali oggi presentiamo una campagna impostata per una salumeria.

Questa campagna può essere un ottimo esempio di come salumerie, alimentari o norcinerie possono promuovere la propria attività tra i clienti già acquisti.

Prima di tutto i clienti

Voglio ricordare che la vera dote di un’attività è data dai suoi clienti.

Quindi prima di fare qualsiasi cosa nella strategia di marketing da adottare è necessario che si imposti un sistema di profumazione dei propri clienti.

Ecco uno strumento utile di profumazione dei clienti.

Realizzare il proprio DB aziendale permette di:

Mirare la propria comunicazione
Abbassare i costi della campagna di marketing
Aumentare il ritorno dell’investimento

Impostare la campagna di marketing partendo dagli smartphone

Una volta realizzato il proprio database clienti è il momento di attivare una campagna di marketing partendo però dallo smartphone.

Spesso parlo di mobile centrismo.
Ebbene questo perché ormai le persone vivono lo smartphone come un’estensione della propria persona.
Non vi si staccano quasi mai.

Comunicare con i propri clienti raggiungendoli sul loro smartphone ci permetterà di arrivargli direttamente in tasca ed avere un elevato tasso di visualizzazione dell’offerta.

Mirare la propria proposta commerciale

Quindi Nel caso in cui si debba promuovere un di un negozio di alimentari, per esempio, profilare i propri clienti per numero di appartenenti al nucleo familiare permette di raggiungere le famiglie.

Questo ci offre l’opportunità di comunicare ad esempio solo alle famiglie che hanno i figli, i quali faranno sport, dunque di poter promuovere un’offerta sulla carne di bufalo mirata e pensata per le famiglie.

La tempistica nell’offerta è importante

Cosa molto importante è dare una scadenza alla propria offerta in modo da poter innescare quel meccanismo di fretta e di opportunità nei propri clienti.

La campagna del tagliere

Come caso di studio riporto la campagna del tagliere, negozio di prodotti tipici che si è affidato al mobile marketing.

come promuovere un negozio di alimentari

 

Linee guida per Promuovere un negozio di alimentari

Puoi promuovere il tuo negozio di alimentari cominciando ad utilizzare una strategia molto precisa.

  • Realizza il tuo DB Aziendale (ricorda di tutelarti in base alla legge sulla privacy).
  • Profila i tuoi clienti per i loro interessi e per categorie di clienti
  • Imposta un ciclo di proposte commerciali di valore
  • Chiedi ai tuoi clienti di farti da testimonial
  • Integra la tua campagna promzionale sui tuoi assets
  • Quindi pubblica sui social network ed usa gli aggregatori di offerte
  • Consulta il tuo consulente di mobile marketing per definire una corretta strategie.

Strumenti per promuovere un negozio di alimentari

Su
okkei.it la piattaforma di mobile marketing proposta come strumento per promuovere la tua attività commerciale è veramente performante se usata nel modo corretto, questa racchiude in sé ogni aspetto del marketing moderno, ti consente di creare un’esperienza nuova per i tuoi clienti.

Grazie ad essa potrai fare tutto quanto proposto ed anche di più.

Sarai affiancato nel suo utilizzo costantemente.

La piattaforma base ha unp rezzo di solo: € 290€ +iva

 

Note a margine

Vorrei innanzitutto ricordare che tutti i destinatari dell’attività di sms marketing, in realtà mobile marketing, non sono disturbati dalla ricezione del messaggio, semplicemente perché hanno ho lasciato i loro dati personali per ricevere questo tipo di comunicazione.

Questa attività di marketing e in realtà un’attività che va a considerare l’intera esperienza dell’utente VIA mobile in quanto allega al messaggio un link verso una landing page all’interno della quale vengono date maggiori informazioni circa il contenuto oggetto del messaggio.

Alla fine della landing sono ovviamente presenti delle call to action che saranno poi utilizzate dall’utente per approfondire i dettagli dell’offerta e dal mittente per poter analizzare effettivamente il ritorno della campagna, quindi il ROI.

 Non ti resta che provare e farci sapere come è andata, se invece non hai tempo o vuoi un aiuto nell’impostare la tua campagna allora contattaci.

Giuseppe Schettino
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Giuseppe Schettino

Founder Okkei.it at Okkei.it
Napoletano verace.
Divoratore di tecniche di Marketing che fondano economia locale e web.
Innamorato di ogni idea realmente creativa.
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