Sapevi che adesso facebook crea una classifica delle migliori aziende del tuo settore nella tua città?
Se pensi quindi che avere una pagina aziendale su facebook e scriverci qualcosa di tanto in tanto può bastare ti stai sbagliando di grosso.
Dovrai cominciare a migliorare diversi aspetti della tua presenza su facebook perché in breve tempo diventerà una fonte di clienti impressionante, insieme a Google potrebbe essere la tua fortuna o la tua rovina.
Il nuovo sistema di Facebook si chiama Facebook Professional Service
Con questo nuovo servizio Facebook sfrutterà i suoi dati per offrire un servizio di valutazione e classificazione delle aziende e delle attività locali.
Cos’è Facebook professional Service
Al momento è disponibile solo su versione desktop, offre una classifica suddivisa per categoria di business per località, delle aziende e dei servizi locali.
Come suddivise le aziende:
Le aziende locali sono divise in 10 macro-aree:
- Arti e Marketing
- Medicina e salute
- Motori
- Organizzazione eventi
- Ristrutturazioni edili
- Servizi aziendali
- Servizi finanziari
- Servizi per animali domestici
- Servizi utili
- Spa estetica e cura della persona
Ognuna di queste copre diverse aree specifiche dei vari settori.
Come funziona Facebook Professional Service
Una volta effettuata una ricerca si viene indirizzati su una pagina che presenta informazioni base sulle attività come:
- Elenco delle aziende
- Contatti
- Link alla pagina ufficiale
- Ultima recensione ricevuta
- Una mappa per localizzare le aziende con un marker
Nulla di particolare, la solita organizzazione che già conosciamo dalle ricerche locali che quotidianamente facciamo su google.
Perché tenere in considerazione Facebook professional service
Perché come dimostra il servizio di promozione su facebook dedicato alle aziende locali, Facebook tiene in grande considerazione le attività locali, perché sa bene che sono una grande fonte di guadagno.
Cosa fare con l’arrivo di Facebook Professional Service
Prima di tutto basta con questa questione se è meglio un profilo facebook o una pagina facebook.
- È cristallino ormai che è necessario avere una pagina.
- La cosa importante però a questo punto è saperla gestire al meglio.
- È necessario dunque dare un’identità alla propria pagina facebook.
- Fare interagire i propri utenti con quello che si pubblica.
Per gestirla a livello professionale basta avere la possibilità di usare pochi strumenti gratuiti ed una programmazione valida con una strategie ben definite.
In più è necessario saper miscelare bene l’utilizzo di facebook con altri strumenti di marketing per riuscire poi a raggiungere l’obiettivo principale che spinge tutti noi ad essere presenti sui social, ovvero avere maggiori clienti.
Se non ti senti sicuro su come sfruttare al meglio Facebook per la tua azienda puoi chiedere una consulenza ad un professionista.
Ti mostrerò come i clienti di okkei.it utilizzano le loro pagine ed i benefici che ne ottengono, con pochissimo impegno, semplicemente integrando nel loro processo lavorativo l’utilizzo dello smartphone.
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