Consulenza Scheda Google My Business per farti trovare sulle mappe prima dei tuoi concorrenti

Giuseppe Schettino Consulente Web Marketing Roma

Se vuoi sapere come posso aiutarti a farti trovare sulle Mappe di Google prima dei tuoi concorrenti di zona allora sei nella pagina giusta di internet.

Continua a Leggere e scoprirai come abbiamo aumentato le posizioni sulla mappa dei nostri clienti offrendogli anche una garanzia economica del 100% sulle statistiche dei risultati.

Giuseppe Schettino Consulente Web Marketing Roma

Mi chiamo Giuseppe Schettino e dal 2010 aiuto le aziende locali a crescere sul web.

Sono un consulente SEO Locale e SEM esperto nel posizionamento su Google di siti web e schede Google My Business delle attività locali.

un solo cliente schede googleIl motivo è semplice.

Quando si fa una ricerca Geolocalizzata su Google i risultati che si ottengono presentano delle mappe.

Tramite la SEO per le Mappe Google possiamo arrivare a comparire all’interno di quei risultati.

Ma sono solo 3 i risultati visibili a colpo d’occhio.

Quindi a differenza degli altri consulenti o delle agenzie di marketing non prendiamo qualsiasi cliente.

Perché?

Esatto hai letto bene.

La Gestione delle schede Google è integrata completamente con whatsapp

Integriamo Whatsapp e Google my Business in due modi:

  • Per farti contattare
    Il nostro lavoro serve a portarti sostanza e risultati concreti.

    Preferiamo non apparire nelle mappe ma portare contatti ai clienti, aumentare le visualizzazioni della scheda, il numero di chiamate o le recensioni.

  • Per migliorare il posizionamento
    Sfruttiamo whatsapp ed i clienti già acquisiti per migliorare il posizionamento della scheda Google My Business e quindi il posizionamento dell’azienda sulle Mappe Google.

Si dice, ed è vero, che nella seo non è possibile garantire il posizionamento.

Allora, per venire incontro alle esigenze degli imprenditori locali, ho deciso di Garantire i risultati ottenuti con il nostro lavoro.

Ho creato un piano di investimenti per la tua visibilità sulle mappe Google che ti permette di ottenere un rimborso del 100% se non otterrai risultati concreti.

Contattami per avere informazioni più dettagliate sulla formula di pagamento.

un solo cliente schede googleIl motivo è semplice.

Quando si fa una ricerca Geolocalizzata su Google i risultati che si ottengono presentano delle mappe.

Tramite la SEO per le Mappe Google possiamo arrivare a comparire all’interno di quei risultati.

Ma sono solo 3 i risultati visibili a colpo d’occhio.

Quindi a differenza degli altri consulenti o delle agenzie di marketing non prendiamo qualsiasi cliente.

Perché?

Esatto hai letto bene.

La Gestione delle schede Google è integrata completamente con whatsapp

Integriamo Whatsapp e Google my Business in due modi:

  • Per farti contattare
    Il nostro lavoro serve a portarti sostanza e risultati concreti.

    Preferiamo non apparire nelle mappe ma portare contatti ai clienti, aumentare le visualizzazioni della scheda, il numero di chiamate o le recensioni.

  • Per migliorare il posizionamento
    Sfruttiamo whatsapp ed i clienti già acquisiti per migliorare il posizionamento della scheda Google My Business e quindi il posizionamento dell’azienda sulle Mappe Google.

Si dice, ed è vero, che nella seo non è possibile garantire il posizionamento.

Allora, per venire incontro alle esigenze degli imprenditori locali, ho deciso di Garantire i risultati ottenuti con il nostro lavoro.

Ho creato un piano di investimenti per la tua visibilità sulle mappe Google che ti permette di ottenere un rimborso del 100% se non otterrai risultati concreti.

Contattami per avere informazioni più dettagliate sulla formula di pagamento.

Esatto hai letto bene.

La Gestione delle schede Google è integrata completamente con whatsapp

Integriamo Whatsapp e Google my Business in due modi:

  • Per farti contattare 
    Il nostro lavoro serve a portarti sostanza e risultati concreti.

    Preferiamo non apparire nelle mappe ma portare contatti ai clienti, aumentare le visualizzazioni della scheda, il numero di chiamate o le recensioni.

  • Per migliorare il posizionamento
    Sfruttiamo whatsapp ed i clienti già acquisiti per migliorare il posizionamento della scheda Google My Business e quindi il posizionamento dell’azienda sulle Mappe Google.

Si dice, ed è vero, che nella seo non è possibile garantire il posizionamento.

Allora, per venire incontro alle esigenze degli imprenditori locali, ho deciso di Garantire i risultati ottenuti con il nostro lavoro.

Ho creato un piano di investimenti per la tua visibilità sulle mappe Google che ti permette di ottenere un rimborso del 100% se non otterrai risultati concreti.

Contattami per avere informazioni più dettagliate sulla formula di pagamento.

Il mio lavoro è quello di portare la tua scheda Google ad essere vista da più persone possibile ed ottenere risultati tangibili.

Ecco come funziona il Servizio che offro per la Gestione della tua scheda attività su Google.

Gestione della scheda Google

So bene che i dettagli fanno la differenza quando si tratta di effettuare un investimento.

Ecco dunque che ho pensato di elencarti con dovizia di particolari:

  • Le azioni che saranno svolte sulle tua scheda
  • Il tipo di comunicazione che verrà impostata per la tua azienda

L’ottimizzazione della scheda Google My Business prevede una serie di attività quali generali come l’organizzazione di informazioni aziendali corrette e la validazione della posizione geografica dell’azienda, così come l’aggiunta di una serie di variabili utili a tracciare le attività che verranno svolte ai fini del report che verrà inviato a fine mese.

L’inserimento delle foto geolocalizzate degli interni e dell’esterno dell’azienda fa parte di una di quelle attività che hanno l’obiettivo di mostrare agli utenti in primis immagini che poi ritroveranno come punto di riferimento una volta in loco, ma hanno anche un peso da un punto di vista SEO nell’ulteriore geolocalizzazione dell’azienda.

L’inserimento dei membri dello STAFF aziendale con foto ed informazioni relative al dipendente rientra anche nella gestione del nostro calendario editoriale e permette poi agli utenti di verificare che si tratta di un’azienda di persone e non di un’entità astratta trovata su Google.

L’inserimento di prodotti e servizi sulle schede Google My Business risulta di fondamentale importanza le aziende locali. 

I motivi sono molteplici.

Nella sua personale lotta contro Amazon Google sa bene che può spuntarla se mira al mercato a cui Amazon non può arrivare ma a cui fa concorrenza, le attività locali. 

Questo contesto offre a Google la possibilità tramite le schede Google My Business e la sezione prodotti e servizi di arrivare tra poco tempo ad implementare la possibilità da parte delle aziende di vendere i propri prodotti e servizi direttamente dalle schede Google.

Non possiamo farci trovare impreparati.

Al momento è possibile caricare i prodotti ed i servizi, inserire informazioni generali sul costo, caricare le immagini e inserire la descrizione del prodotto.

Sulla fondamentale importanza delle recensioni online ormai non dovrebbero esserci dubbi.

Utilizzerò il mio sistema per aumentare le recensioni nella gestione della tua scheda Google My Business.

Un sistema che permette di ottenere in media 30 per ogni 100 clienti, dipende dal settore.

Casi Studio sul mio sistema per aumentare le Recensioni su Google

Guarda i primi dati che ho pubblicato nel 2014 per i miei clienti nell’articolo “come usare il mobile marketing per fare SEO a Roma”. 

Ti riporto 2 casi di Studio.


CASO DI STUDIO 1

Fashion Idea, 53% di recensioni ottenute in meno di un mese.

Tiziana e Paola, le proprietarie del salone di parrucchieri a Ciampino hanno implementato ilsistema o per aumentare il numero di recensioni sulla pagina Google my Business per Due settimane.

statistiche biglietto elettronico per recensioni google fashion ideafashion idea - biglietto elettronico - 15 recensioni in due settimane

Come è possibile vedere dall’immagine accanto il numero di visitatori unici è stato di 28 persone, mentre il numero di visualizzazioni totali che è stato registrato è di 83 volte.

Questo significa che le persone hanno aperto più di una volta la comunicazione, incuriosite dalle modalità con cui lasciare la recensione su Google.

Di questi 28 Visitatori 15 hanno lasciato una recensione sulla pagina Google my Business di Fashion Idea dalla data di creazione del 14 Maggio 2015 al 2 Giugno 2015

Un bel 53% di Recensioni Ottenute.


CASO DI STUDIO 2
Officina Olistica 12 Recensioni in meno di un mese, 17% di ROI.

Officina Olistica è un centro di Medicina Olistica a Roma che si occupa di Pilates, Gyrotonic, Osteopatia e molto altro ancora.

 Ecco i Dati:

Ho implementato il sistema per loro il 10 Maggio.

Statistiche di Visualizzazione e Numero di Recensioni ricevute.

biglietto da visita digitale officina olistica analyticsBiglietto da visita elettronico per aumentare recensioni su Google di Officina olistica - numero di recensioni

70 Visitatori unici e 154 visualizzazioni di pagina. 

Anche in questo caso i clienti di officina olistica hanno aperto l’invito più di una volta per curiosità o per lasciare la recensione successivamente in un momento più calmo.

I dati sono chiari  17% di recensioni ricevute in ritorno in due settimane.

Il calendario di pubblicazione settimanale non è nulla di difficile da capire.

Avendo la possibilità di pubblicare aggionamenti sottoforma di offferte, post, foto ed altro si rende necessario per la gestione della scheda Google My Business avere delle scadenze precise su quando e cosa pubblicare.

Ovviamente il calendario verrà creato insieme così da essere sicuri da coprire argomenti e parole chiavi che ti interessano veramente.

Un post a settimana.

Bisogna avere chiarezza del fatto che i post su Google My Business hanno una scadenza settimanale, dunque per vederli un utente, trascorsa una settimana, devono andare a cercare la scheda ed i post. 

Ma hanno un’importanza incredibile per il posizionamento e per le visualizzazioni della scheda Google My Business, dunque non si può fare a meno di utilizzare i post.

Tieni presente poi che l’utilizzo dei post è la strategia numero 1 dei veri esperti di SEO LOCALE, come dimostrato un recente sondaggio online.

Le foto hanno il potere di avere un incredibile numero di visualizzazioni ed un incredibile segreto, possono essere geolocalizzate.

La nostra strategia prevede di pubblicare post e foto geolocalizzati.

Una miscela che combinata porteranno ad incredibili vantaggi.

Un video che mostra le tue offerte del mese o semplicemente che copre un argomento per spingerlo lato SEO è un’altra ottima tecnica che ormai abbiamo assimilato nel tempo e messo a frutto con profitto per i nostri clienti.

Ti lascio qualche video che puoi spulciare qui in basso per mostrarti come lavoriamo:

Presentazione Logo Dentista Giovanna Pileggi


Video di Auguri Natalizi Personalizzati, Dentista a Roma Dominici


Realizzazione Soppalchi su Misura Edilbio

La mia Gestione delle Schede Aziendale su Google preve l’integrazione delle attività sopra elencate con il numero WhatsApp utilizzato per l’azienda.

Verrà sfruttato whatsapp per dare un maggiore movimento alla scheda anche grazie ai clienti già acquisiti.

Sfruttare i clienti acquisiti permette di incrementare quei segnali comportamentali da parte degli utenti che in anni di SEO LOCALE svolta sul campo mi hanno dimostrato di essere la vera chiave di volta per migliorare la visibilità ed il posizionamento sulle mappe di Google.

Bisogna poi considerare che sfruttare WhatsApp per integrarlo in un meccanismo legato alla scheda Google ci permetterà di farci trovare pronti nel momento in cui sarà possibile vendere prodotti e servizi direttamente dalla scheda Google.

In più non sappiamo ancora chi tra Google e WhatsApp attiverà prima il servizio di pagamento diretto per le aziende, quindi guardando al futuro bisogna farsi trovare pronti.

I DATI DEI MIEI CLIENTI CHE HO TENUTO NASCOSTO FINO A CHE NON HO AVUTO CONFERMA DI QUANTO FOSSERO UN VANTAGGIO SPECIALE

Quando ho iniziato a raccogliere questi dati statistici circa due anni fa (perché Google non te li fa scaricare) ho subito sentito di stare facendo un lavoro di grande risonanza.

Così ha distanza di due anni mi sono detto che era arrivato il momento di dare a tutti la possibilità di ascoltare quello ho da comunicare.

Il servizio di Gestione Mappe infatti è la nota più alta di una scala molto più lunga che racchiude una serie di note che quando suonate insieme ci permettono di ascoltare il suono di una dolcissima melodia, quella del conto in banca che sale.

Ti starai chiedendo dove sono questi risultati tanto decantati.

Un attimo ancora.

Prima devo dirti quali sono i dati che Google ti Mostra perché è su quella base dati che andremo a valutare l’operato del mi lavoro, ed è sempre su quella base di dati che funziona la mia garanzia economica di rimborso del 100% dell’investimento.

Dati statistici di Google My Business

Adesso diamo un’occhiata ai dati statistici che Google mette a disposizione dei proprietari delle Schede My Business. Facciamo un quadro della situazione per capire di che tipi di dati parliamo: .

Questa sezione di Statistiche mostra quanti clienti ti hanno trovato e in che modo. Tocca o fai clic sul grafico della dashboard per visualizzare le percentuali dei clienti che ti hanno trovato avvalendosi di ciascuno dei seguenti metodi:

  • Ricerche dirette: un cliente ha cercato direttamente il nome o l’indirizzo della tua attività.
  • Ricerche di tipo discovery: riguardano i clienti che hanno cercato una categoria, un prodotto o un servizio che offri e visualizzato poi la tua scheda.
  • Ricerche correlate al brand: riguardano i clienti che hanno cercato il tuo brand o un brand correlato alla tua attività. Questa categoria verrà mostrata solo se la tua scheda è apparsa almeno una volta in una ricerca correlata al brand.
  • Ricerche totali: si tratta del numero totale di ricerche dirette, di tipo discovery e con brand.

Le query di ricerca mostrano le query utilizzate per trovare la tua attività su Google. Nella scheda Statistiche, puoi tenere traccia dei termini e delle tendenze di ricerca più comuni per la tua attività. Le query dovrebbero aiutarti a creare post migliori su Google e persino annunci per coinvolgere i clienti.

Le query di ricerca si concentrano sui termini utilizzati dai clienti per trovare la tua attività su Ricerca locale e Maps.

Vedrai le query utilizzate nell’ultima settimana, nell’ultimo mese o trimestre. Per proteggere la privacy degli utenti, vedrai solo le query che rispettano le norme sulla privacy di Google.

Questa sezione di Statistiche mostra quanti clienti ti hanno trovato con Ricerca Google o Google Maps. Ti consente di monitorare il numero di visualizzazioni ricevute dalla tua scheda tramite ciascuno dei seguenti servizi:

  • Visualizzazioni su Ricerca: i clienti hanno trovato la tua attività tramite Ricerca Google. Nei rapporti collettivi sono indicate come “Visualizzazioni nella Ricerca”.
  • Visualizzazioni su Maps: i clienti hanno trovato la tua attività tramite Google Maps. Nei rapporti collettivi sono indicate come “Visualizzazioni su Maps”.
  • Visualizzazioni totali: il totale delle visualizzazioni afferenti a Ricerca Google e Google Maps.

Questa sezione illustra il comportamento dei clienti quando trovano la tua scheda su Google. Il grafico mostra quanti clienti hanno compiuto i seguenti tipi di azione al momento di visualizzare la scheda:

  • Visite al tuo sito web: un cliente visualizza il tuo sito web. Nei rapporti collettivi sono indicate come “Azioni sul sito web”.
  • Richieste di indicazioni: un cliente richiede le indicazioni stradali per raggiungere la tua attività. Nei rapporti collettivi sono indicate come “Azioni indicazioni stradali”.
  • Chiamate telefoniche: un cliente chiama la tua attività. Nei rapporti collettivi sono indicate come “Azioni chiamata telefonica”.
  • Azioni totali: il totale delle azioni dei clienti, che combina visite al sito web, richieste di indicazioni e chiamate telefoniche.

Questa sezione mostra da dove gli utenti richiedono indicazioni stradali per raggiungere la tua attività.

Sulla mappa la tua sede è contrassegnata da un segnaposto e sono evidenziati i luoghi dai quali i tuoi clienti utenti di Google Maps hanno richiesto più spesso indicazioni stradali per il tuo indirizzo. Viene visualizzato anche il numero totale di richieste, suddiviso in base alla città o al quartiere.

Questa sezione mostra quando e con quale frequenza i clienti hanno chiamato la tua attività tramite la scheda di attività commerciale.

Il grafico Chiamate totali ti permette di individuare le tendenze relative alle telefonate dei clienti in base alle opzioni Giorno della settimana oppure Ora del giorno. Con queste informazioni puoi scoprire quando i clienti chiamano di più.

Questa sezione ti consente di appurare il numero di foto associate alla tua scheda e la frequenza con cui tali foto vengono visualizzate rispetto a quelle di attività simili alla tua, con i seguenti grafici.

  • Visualizzazioni foto: quante volte sono state visualizzate le tue foto.
  • Quantità di foto: il numero di foto che hai caricato sulla tua scheda di attività commerciale.
CASI DI STUDIO

Sto per Mostrarti i Casi di Studio di 5 clienti di settori diversi con dati sono relativi da Gennaio a Marzo 2020, in piena pandemia da Covid-19.

Un Negozio di Parrucchieri

Che ha totalizzato circa 94 chiamate telefoniche dirette 

Un Dentista di Roma
Che fino a quando a lavorato ha macinato migliaia di visualizzazioni di scheda e più di 450 interazioni con la stessa, di cui 164 telefonate.

Una scuola di Recupero anni Scolastici della provincia di Roma
Uno dei settori più penalizzati da questa pandemia che ha comunque realizzato 183 azioni di cui 75 telefonate.

Una scuola di Formazione Professionale in provincia di Roma 
con 374 azioni totale da parte di utenti che hanno trovato la scheda e 128 visite al sito web con ben 134 richieste di indicazioni stradali. 

Un’azienda edile di roma che si occupa di Pergole, Soppalchi e Verande su misura 
Ha realizzato un numero di 86 interazioni totali che può sembrare basso ma va tenuto presente il costo medio di un’opera su misura e che il cliente ha ricevuto 66 visite al sito nei tre mesi peggiori dell’anno (gennaio, e febbrario e poi Marzo con la chiusura per Covid-19) emettendo comunque 9 preventivi e fissando 10 appuntamenti. 

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UN SOLO CLIENTE PER ZONA

GESTIONE PROFESSIONALE

RISULTATI GARANTITI AL 100%

QUANTO DOVREI FAR PAGARE TUTTO QUESTO?

Il Costo Medio di un’attività di SEO LOCALE per le MAPPE Google si aggira normalmente tra i 150 ai 450€.

Mi rifiuto di fare la guerra dei prezzi, e potrei tranquillamente impostare il mio prezzo al top del mercato.

MA SOLO SE MI CONTATTI ENTRO LUGLIO 2020

BLOCCO IL PREZZO A 180€ mese

Solo perché il paese intero sta uscendo da un Crisi Tremenda.

BLOCCA ORA LA GESTIONE DELLA TUA SCHEDA CON ME NEL TUO SETTORE.

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