Fare Marketing con WhatsApp Business

Come fare marketing con WhatsApp Business

La versione aziendale di WhatsApp è destinata a far parlare di sé perché è una di quelle innovazioni che incidono molto sul modo in cui utlizziamo lo strumento attualmente.

Fosse solo per le implicazioni future che porta con sé, una su tutte?

Una possibile integrazione tra i dati delle persone con cui si è contatto su WhatsApp Business e i loro profili facebook.

Ma detto questo, se volete sapere cos’è e come funziona ecco un link utile, mentre ciò che interessa a noi è come una piccola attività commerciale di Roma può sfruttare WhatsApp Business per fare marketing e cosa ne guadagna nell’utilizzare questa versione e non quella classica.

Aspetti utili e pratici lato Marketing di WhatsApp Business

Risposte rapide e messaggi di benvenuto

Vi sono messaggi rapidi che possono essere impostati in modo che arrivino automaticamente agli utenti interessati a specifici dettagli come l’orario di apertura o la disposnibilità di alcuni prodotti.

Oltra a questi si possono settare messaggi di benvenuto ed anche impostare messaggi di assenza per avvisare quando non si è disponibili per chattare.

Misurazione dei Dati

Per il titolare dell’attività, o per il dipendente abilitato, vi è la possibilità di consultare dati statistici relativi al numero di messaggi letti per definire meglio e tarare le proprie strategie.

Implicazioni Future di WhatsApp Business

Si è detto precedentemente che WhatsAPP Business potrebbe fornire importanti dati per le campagne promozionali su Facebook ma potrebbe anche essere l’inizio di un servizio a pagamento per le aziende per iniziare a vendere direttamente attraverso l’APP, Acquisti inAPP.

Magari sfogliando prima un catalogo video caricato precedentemente su Youtube direttamente all’interno della chat, come abbiamo scritto nel post sui Video di Youtube nelle Chat Whatsapp.

Usare WhatsAPP Business per fare Marketing è a questo punto per le aziende locali una scelta saggia che ci sentiamo di appoggiare caldamente.

 

Giuseppe Schettino
Seguimi

Giuseppe Schettino

Founder Okkei.it at Okkei.it
Napoletano verace.
Divoratore di tecniche di Marketing che fondano economia locale e web.
Innamorato di ogni idea realmente creativa.
Giuseppe Schettino
Seguimi

Latest posts by Giuseppe Schettino (see all)

Condividi Questo articolo se ti è stato utile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Maggiori informazioni. | Chiudi