Local Search Marketing – Farsi trovare online

Grazie ad un’attività di programmazione strategica dei contenuti del proprio sito web e della propria attività sui social network, non solo si ha la possibilità di accrescere il proprio business ma anche quella di fidelizzare la clientela.

Strutturare dei contenuti mirati ad intercettare utenti durante la fase di ricerca è indispensabile per veicolare il traffico verso quella che è la propria attività.

Questa operazione è definita Search Engine Marketing, ovvero il modo in cui si riesce a farsi trovare dalle persone nel momento in cui stanno cercando proprio quello che abbiamo da offrire loro.

È un attività che consente di ottenere risultati rilevanti, quali:

  • incremento delle visite sul proprio sito
  • migliorare l’immagina aziendale
  • incrementare le vendite                                                         
  • avere una base di clienti fidelizzati

Ma questo tipo di attività deve essere affiancata da una comunicazione aziendale continua, volta ad umanizzare l’immagine dell’azienda, mostrandola il più vicino possibile a quelli che sono i valori dei propri clienti.

Creare una relazione che vada oltre la vendita è la base per riuscire a fidelizzare i propri clienti.

Fidelizzare i clienti acquisiti porta un notevole incremento del passaparola.

Il passaparola, o anche Buzz Marketing, è quell’attività volta a generare discussioni intorno ad un brand o un prodotto, in questo modo ai aumenta la propensione all’acquisto grazie alle opinioni personali.

Social Network = Relazioni Sociali

Insieme di relazioni sociali, questa la traduzione della parola Social Network, relazioni sociali che influenzano le opinioni personali dei singoli, predisponendo un sentimento positivo verso un determinato brand.

Social Network che dovranno rivestire un ruolo di primo piano per la comunicazione della propria azienda.

Ecco che si delinea così una strategia di marketing orientata ad usare Sito web e Social Network in maniera attiva.

Diventando un punto di riferimento nel web della propria area geografica di appartenenza si ha la possibilità, con un progetto a lungo termine e ben strutturato, di conquistare fette di mercato importanti.

Che aspetti? Non perdere altro tempo.

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