Idee Mobile Marketing per discoteche

Idee di Mobile Marketing per Discoteche e PR

Come ogni mese, ecco il giorno del Mobile Marketing Blog su okkei.it

pacha logoSo bene che il mondo della musica è pieno di concorrenza e proprio per questo bisognerebbe trovare strategie diverse rispetto ai propri competitor.

Attualmente chi fa il PR fa Marketing con Whatsapp, ma potrebbe fare di più associando al msg via chat anche una Landing Page.

Il caso di studi di oggi relativo al mobile marketing è dedicato ad una grande discoteca presente nei posti più cool del mondo, da Ibiza a New York a Barcellona.

Sto parlando del PACHA.

Che chi ama seguire i DJ più IN del momento conosce sicuramente.

La strategia di Mobile Marketing del PACHA

Principalmente si è basata sull’invio di SMS.

Per incoraggiare le persone ad entrare nel proprio Database il Pacha ha utilizzato dei cartelli affissi al Bancone del Bar e nei Bagni.

Luoghi dove l’attenzione non è rivolta alla musica a ciò che ti circonda.

I clienti venivano istruiti sulla possibilità di inviare una parola chiave via sms per essere invitati poi a serate esclusive con determinati DJs.

Nelle prime 3 settimane il PACHA ha collezionato circa 2000 ingressi ed alla prima serata in cui è partita la campagna vera e propria ha inviato loro la prima comunicazione.

Il risultato ?

404 persone su 2000 sono andate a ballare.

Di questi circa 240 erano uomini che pagavano il biglietto scontato, il restante erano donne che entravano gratis.

Ogni persona ha speso circa 20€ di consumazioni al bar.

Per un totale di circa 12,400€ di incassi in una sola serata provenienti soltanto dagli SMS.

SCARICA GRATIS LA GUIDA

realizzazione siti internet cta

guida Whatsapp Marketing

E tu cosa aspetti?

Credi ancora che l’SMS marketing venga fatto in maniera scriteriata o credi che ci siano modi di farlo in maniera più intelligente.

Come consulente di mobile marketing posso garantirti che l’SMS Marketing è ancora utilissimo e sai bene che costa poco.

Contattami e studieremo insieme il modo per fare marketing low cost.

Giuseppe Schettino
Seguimi

Giuseppe Schettino

Founder Okkei.it at Okkei.it
Napoletano verace.
Divoratore di tecniche di Marketing che fondano economia locale e web.
Innamorato di ogni idea realmente creativa.
Giuseppe Schettino
Seguimi
Condividi Questo articolo se ti è stato utile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Maggiori informazioni. | Chiudi