Hai un Sito?

Se hai un sito questa categoria ti riserverà articoli realizzati ad hoc per te.

Dati Ricerche Locali, il ruolo delle PR

Le Ricerche Locali comportano Interazione I dati sulle ricerche locali forniti da Google li ho analizzati in maniera generica qualche giorno fa. Il post si chiama Statistiche Ricerche Locali 2013. Il risultato tratto da quella analisi è inequivocabile, Le PMI devono per forza di cose implementare la propria presenza online. Estrapolando e analizzando dati più …

Dati Ricerche Locali, il ruolo delle PR Leggi altro »

PMI sui social ma con vanità

Come ottenere una vanity url Google+ Sarà questo il succo del post, ma prima però voglio rivolgermi agli imprenditori locali. Qualche giorno fa in un post ho riportato dei dati relativi alle ricerche locali, che dimostrano ampiamente quanto sia importante per un’attività locale, uno studio di professionisti o un libero professionista essere presenti sul web …

PMI sui social ma con vanità Leggi altro »

Social Media Marketing per le PMI nel 2014

Quali saranno le tendenze nel Social Media Marketing per le PMI nel 2014? thewebmate ha tradotto un articolo da emarketer dove vengono analizzate le tendenze che nel 2014 la faranno da protagonista nell’ambito del Social Media Marketing per le PMI La questione ovviamente è stata ben trattata da entrambe le fonti, io voglio soffermarmi su quelle che …

Social Media Marketing per le PMI nel 2014 Leggi altro »

Gestione del Tempo lavorativo, buoni propositi 2014

La gestione del tempo lavorativo è il principale tra i miei buoni propositi per il 2014. Troppo spesso mi sono ritrovato in situazioni in cui avevo da fare e per noia o per ulteriori impegni mi sono trovato a dover correre per evitare ritardi di consegne, e non nego che è anche capitato il ritardo di …

Gestione del Tempo lavorativo, buoni propositi 2014 Leggi altro »

Marketing 3.0 dal prodotto cliente all’anima

Marketing 3.0, emozionale e proteso alla spiritualità. Marketing 3.0, dal prodotto cliente all’anima, è un libro che ho acquistato ieri il cui titolo spiega l’argomento meglio di quanto possa fare io, fin’ora ne ho letto solo la prefazione Italiana, a cura di Walter Giorgio Scott, che mi ha colpito per come ti proietta nella dimensione …

Marketing 3.0 dal prodotto cliente all’anima Leggi altro »

Scie chimiche – messaggi subliminali

Oggi voglio fare un esempio molto semplice e brillante sull’uso dei messaggi subliminali da parte delle multinazionali. In questo caso mi riferisco alla multinazionale che gestisce il business più grande e florido del mondo, quello della droga. Sarà pure un assurdità ma provate a seguirmi. Mettiamo che io gestisca un giro d’affari basato sulla droga …

Scie chimiche – messaggi subliminali Leggi altro »