Hai un Sito?

Se hai un sito questa categoria ti riserverà articoli realizzati ad hoc per te.

Vecchia attività e Nome nuovo, ripercussioni sulla visibilità online

social media marketing

Cambiare nome ad una attività commerciale è una cosa che può capitare per diversi motivi. Oltre all’aspetto burocratico cosa accade se subentrando in una attività che ha già una sua presenza sul web le si vuole cambiare il nome? Bisogna secondo me rivalutare e prendere nuovamente in considerazione gli approcci tenuti quando si è avviata l’attività […]

Vecchia attività e Nome nuovo, ripercussioni sulla visibilità online Leggi tutto »

Local Search Marketing – Farsi trovare online

Grazie ad un’attività di programmazione strategica dei contenuti del proprio sito web e della propria attività sui social network, non solo si ha la possibilità di accrescere il proprio business ma anche quella di fidelizzare la clientela. Strutturare dei contenuti mirati ad intercettare utenti durante la fase di ricerca è indispensabile per veicolare il traffico

Local Search Marketing – Farsi trovare online Leggi tutto »

Come gestire un’esperienza di acquisto negativa

In un precedente post è stata evidenziata l’importanza che riveste l’esperienza di acquisto di un consumatore per una azienda, specialmente se locale, con diversi dati a supporto con tanto di fonti più che attendibili. Ho inoltre evidenziato quanto sia importante instaurare una relazione che vada oltre la transazione commerciale ed i benefici che questa può

Come gestire un’esperienza di acquisto negativa Leggi tutto »

Pubbliche relazioni e marketing, la chiave del successo

Pubbliche relazioni e marketing per il successo locale Il Marketing comunica il brand, il brand comunica con le persone. Sono due aspetti che un’attività locale deve tenere bene in considerazione perché spesso l’uno si intreccia con l’altro. Il Marketing è un concetto molto ampio ma che si può riassumere come le attività svolte a rendere

Pubbliche relazioni e marketing, la chiave del successo Leggi tutto »

RECENSIONI Negative TRIP ADVISOR COME RISPONDERE

Come rispondere ad una recensione negativa su tripAdvisor? Rispondere alle recensioni negative su tripAdvisor è estremamente importante per chi ha un’attività inerente al settore turistico. Il fatto che un consumatore attualmente abbia a disposizione il mondo intero con le opinioni di tutti in un singolo device ci deve far comprendere l’importanza che le sue opinioni

RECENSIONI Negative TRIP ADVISOR COME RISPONDERE Leggi tutto »

Eccellenze in digitale, Google rivoluziona il Made in Italy

Eccellenze in Digitale, il made in Italy nel mondo Lo senti il fermento che c’è nell’aria? Non senti che siamo arrivati ad punto in cui un cambiamento è indispensabile per andare avanti? Lo vedi che sta succedendo? L’unione delle camere di commercio, Google, Repubblica e l’Espresso, un trio che sta per rivoluzionare il Made in

Eccellenze in digitale, Google rivoluziona il Made in Italy Leggi tutto »

Marketing 3.0 il paradosso della Globalizzazione

Il Marketing 3.0 è culturale Il Marketing 3.0 è il tema che ho iniziato ad affrontare dall’inizio di quest’anno in questa rubrica di approfondimenti perché, dovendo essere sempre aggiornato, ho ritenuto potesse essere utile ai più riportare i temi affrontati, in più è utile a me per fissare i concetti che ritengo più importanti. In

Marketing 3.0 il paradosso della Globalizzazione Leggi tutto »

Torna in alto