Google my Business per le aziende di Roma

gooogle my business

Google ha lanciato un tool (un pacchetto) di strumenti per incrementare la visibilità delle aziende sul web.

Google My Business consente a tutti gli utenti che utilizzano i servizi Google di inglobarli in un unico pacchetto mentre a chi non li usa offre quindi la possibilità di aumentare la propria visibilità su Google gratuitamente.

Come funziona

In pratica una volta effettuata la registrazione ed inserito le informazioni richieste Google le invierà alle sue diverse piattaforme di servizio come G+, Google Maps, Ricerca ed a questo sarà poi possibile aggiungere foto e video, aggiornare le informazioni, gli indirizzi telefoni ed altri aspetti utili.

In più Google ha messo a disposizione un app che permette di monitorare i risultati sui dispositivi mobili. La trovate qui.

google my business app android

Non finisce qui

Ovviamente è chiaro come ho spesso detto tramite queste pagine che Google cerca di offrire sempre di più a quelli che sono i suoi utenti, il suo target infatti sono le persone comuni che usufruiscono dei suoi servizi ma anche le aziende che grazie ad altri suoi servizi possono ottimizzare la propria presenza online.

Questo nuovo prodotto si muove in quest’ottica, andando a facilitare un insieme di operazioni che prima erano non di facile comprensione per tutti accorpandoli in unico pacchetto.

Ma va detto però che questo nuovo servizi incrementa si le possibilità di visibilità ma questa va comunque raggiunta attraverso quelle sono le dinamiche del posizionamento online di un’attività.

Attraverso contenuti, segnali sociali, attività di posizionamento, insomma attraverso una comunicazione pianificata e strategica.

Niente miracoli quindi, solo più facilità nel fare autonomamente quello che prima si pagava alle agenzie web per farselo fare.

Ci sono poi tutti gli aspetti relativi alla comunicazione online per incrementare la propria visibilità online.

Leggi Come:

Pubblicizzare un sito web

Fare Web Marketing

Sfruttare Servizi Seo professionali

 

Giuseppe Schettino
Seguimi

Giuseppe Schettino

Founder Okkei.it at Okkei.it
Napoletano verace.
Divoratore di tecniche di Marketing che fondano economia locale e web.
Innamorato di ogni idea realmente creativa.
Giuseppe Schettino
Seguimi
Condividi Questo articolo se ti è stato utile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Maggiori informazioni. | Chiudi