Google lancia Helphouts a disposizione delle pmi

Negli Stati Uniti c’è la settimana delle aziende, e Google ieri sulla sua home page ha annunciato di aver creato una Community per le piccole aziende sul suo social Google plus, ma anche una pagina speciale dedicata alle piccole imprese su Helpouts.

La Community

La Google Business Community conta già più di 8000 piccole media imprese iscritte, è un luogo in cui ci si può mettere in contatto con imprenditori ed esperti del settore, ovviamente l’iscrizione è aperta a tutti.

 

Helpouts per le pmi

Google dimostra di tenere molto alle piccole medie imprese e cerca in ogni modo di essere loro di aiuto, infatti con una pagina Helpouts specifica mette a disposizione video chiamate con esperti che potranno aiutare le attività in questione con su ogni tipo di problema o dubbio riguardi il oro operato sul web.

L’interfaccia è molto semplice e si può pagare l’intervento o per minutaggio, in più dal momento dell’accesso si potrà scegliere il proprio interlocutore in base al tipo di esperienza maturata e alle sue caratteristiche.

Le consulenze di webmarketing sono gratuite.

Il servizio per adesso è solo in Inglese ma Google dimostra di sapere cosa vuole per il futuro, non a caso anche in Italia lanciò poco tempo fa Eccellenze in Digitale per aiutare le piccole medie imprese.

 

 

Giuseppe Schettino
Seguimi

Giuseppe Schettino

Founder Okkei.it at Okkei.it
Napoletano verace.
Divoratore di tecniche di Marketing che fondano economia locale e web.
Innamorato di ogni idea realmente creativa.
Giuseppe Schettino
Seguimi
Condividi Questo articolo se ti è stato utile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Maggiori informazioni. | Chiudi