Gestione del sito

dati ricerche locali

Nuovi suggerimenti da Google per la visibilità online

Nuovi suggerimenti da Google per le attività locali Google guarda sempre oltre e per facilitarsi il lavoro rendendolo sempre più efficiente e rapido ha aggiunto nuovi e rilevanti suggerimenti per la realizzazione di pagine e siti web delle attività locali. Questo articolo è per gli imprenditori se sei uno sviluppatore ecco il link alla pagina …

Nuovi suggerimenti da Google per la visibilità online Leggi altro »

social media marketing

Vecchia attività e Nome nuovo, ripercussioni sulla visibilità online

Cambiare nome ad una attività commerciale è una cosa che può capitare per diversi motivi. Oltre all’aspetto burocratico cosa accade se subentrando in una attività che ha già una sua presenza sul web le si vuole cambiare il nome? Bisogna secondo me rivalutare e prendere nuovamente in considerazione gli approcci tenuti quando si è avviata l’attività …

Vecchia attività e Nome nuovo, ripercussioni sulla visibilità online Leggi altro »

Local Search Marketing – Farsi trovare online

Grazie ad un’attività di programmazione strategica dei contenuti del proprio sito web e della propria attività sui social network, non solo si ha la possibilità di accrescere il proprio business ma anche quella di fidelizzare la clientela. Strutturare dei contenuti mirati ad intercettare utenti durante la fase di ricerca è indispensabile per veicolare il traffico …

Local Search Marketing – Farsi trovare online Leggi altro »

Come gestire un’esperienza di acquisto negativa

In un precedente post è stata evidenziata l’importanza che riveste l’esperienza di acquisto di un consumatore per una azienda, specialmente se locale, con diversi dati a supporto con tanto di fonti più che attendibili. Ho inoltre evidenziato quanto sia importante instaurare una relazione che vada oltre la transazione commerciale ed i benefici che questa può …

Come gestire un’esperienza di acquisto negativa Leggi altro »

RECENSIONI Negative TRIP ADVISOR COME RISPONDERE

Come rispondere ad una recensione negativa su tripAdvisor? Rispondere alle recensioni negative su tripAdvisor è estremamente importante per chi ha un’attività inerente al settore turistico. Il fatto che un consumatore attualmente abbia a disposizione il mondo intero con le opinioni di tutti in un singolo device ci deve far comprendere l’importanza che le sue opinioni …

RECENSIONI Negative TRIP ADVISOR COME RISPONDERE Leggi altro »

Epic Fail e storytelling

Epic Fail = fallimento epico. Ma siamo sicuri? Ho trattato un Epic Fail molto interessante in questo post, ma quella che voglio raccontare oggi ha dell’assurdo. Qualche giorno fa sono stato contattato da un grosso mobilificio, sito lontanuccio da casa mia. Mi hanno chiesto una consulenza su un loro problema, però non volevano parlarne telefonicamente, …

Epic Fail e storytelling Leggi altro »

Dati Ricerche Locali, il ruolo delle PR

Le Ricerche Locali comportano Interazione I dati sulle ricerche locali forniti da Google li ho analizzati in maniera generica qualche giorno fa. Il post si chiama Statistiche Ricerche Locali 2013. Il risultato tratto da quella analisi è inequivocabile, Le PMI devono per forza di cose implementare la propria presenza online. Estrapolando e analizzando dati più …

Dati Ricerche Locali, il ruolo delle PR Leggi altro »