Facebook Trending grande opportunità per le Pmi

Facebook Trending è una ghiotta opportunità per le PMI

Proprio oggi, dalla sua pagina ufficiale, Facebook ha annunciato al mondo il lancio di un nuovo prodotto, Trending.

Già il primi di settembre del 2013 si parlava di facebook trending, ma solo oggi hanno spiegato e lanciato ufficialmente il prodotto; realizzato per presentare gli argomenti che presenteranno un’impennata nel numero di discussioni che generano in un certo momento.

Come funziona:

Nella parte in altro a destra dello schermo, apparirà una box con all’interno dei titoli che riporteranno le news più “chiacchierate” del momento, con una piccola spiegazione abbinata.
Una volta cliccato sul titolo si potranno visualizzare i post più interessanti sull’argomento.

facebook trending

facebook trending, in alto a destra

Non di chiunque però, facebook afferma infatti che compariranno i post basati sulle preferenze di ognuno, quindi anche sulle preferenze dei nostri contatti, con i quali condivideremo interessi.

La questione diventa interessante perché oltre al possibile incremento nell’uso degli hashtag, da parte degli utenti per far indicizzare il proprio contenuto, si potrebbe realizzare l’obiettivo di facebook che sta mettendo le basi per diventare un grande aggregatore di notizie.

Non a caso recentemente facebook si parla molto di Paper, che darebbe agli utenti la possibilità di creare un magazine personalizzabile in base ai propri interessi, come fa Flipboard insomma, staremo a vedere.

Intanto sempre sulla pagina ufficiale infatti si può leggere che gli stessi stanno studiando il modo di implementare l’utilizzo dei facebook trending anche da mobile, il che vuol dire che sono già molto avanti a livello progettuale, che la fase di beta durerà ancora poco.

Al momento facebook trending è disponibile solo in Usa, Australia e Canada, ma quando arriverà da noi potrebbe portare con sé già accorgimenti ed esperimenti felici in ottica di Marketing, sia internazionale che locale.

Giuseppe Schettino
Seguimi

Giuseppe Schettino

Founder Okkei.it at Okkei.it
Napoletano verace.
Divoratore di tecniche di Marketing che fondano economia locale e web.
Innamorato di ogni idea realmente creativa.
Giuseppe Schettino
Seguimi
Condividi Questo articolo se ti è stato utile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Maggiori informazioni. | Chiudi