Segreti per non buttare soldi in pubblicità

Non so nemmeno più quante volte mi è capitato.

Faccio una ricerca online, oppure noto una pubblicità interessante, chiamo l’azienda e chiedo informazioni.
Ottenute le informazioni che volevo la cosa finisce esattamente lì.

Ecco la telefonata tipo:

Cliente: Salve, volevo avere informazioni in merito al prodotto XX.

Negozio: Si certo è disponibile, venga pure quando vuole.

Cliente: Va bene la ringrazio, Arrivederci.

Negozio: Arrivederci.

Se la tua azienda si sta comportando in questo modo allora stai sbagliando tutto e stai buttando soldi ed ora ti spiego perché.


Non ci vuole un genio o un consulente di web marketing di Roma per farti capire che hai delle opportunità che ti si presentano che devi sfruttare a tuo vantaggio.

Quante volte ti sei comportato in questo modo e chi ha chiamato non è venuto, anche se sei stato gentilissimo e gli hai dato tutte le informazioni di cui aveva bisogno?

Personalmente ogni volta che un’azienda si comporta in questo modo penso OK, ecco un MIO potenziale cliente.

Tu invece a cosa pensi quando un potenziale cliente ti chiama, ti chiede informazioni e poi con tutta la cordialità del mondo lo saluti?

IL MOTIVO?
TI SERVE UNA STRATEGIA DI MARKETING

Il tuo lavoro è cambiato, devi dimenticare la logica di quartiere per la quale tu lavori in questa zona e prima o poi i clienti ti arrivano, oggi hai una concorrenza spietata.

Il tuo negozio di scarpe perde soldi perché le donne vengono a provarle, a vedere se vanno bene e poi magari comprano online, idem per il tuo negozio di articoli sportivi, per la casa ecc.

Smettila di buttare i tuoi soldi con i Volantini e Prima Crea la tua Strategia

Sai anche tu che acquisire un cliente costa 10 volte di più che mantenerlo, non puoi lasciarti dunque scappare questa occasione quando ti arriva dal cielo, o dal web.

Quello che a Te serve è un SISTEMA, che ti permetta di:

  1. Profilare i Clienti
  2. Fidelizzarli
  3. Aumentarli
  4. Intercettare i potenziali clienti
  5. Profilare i potenziali clienti
  6. Acquisirli come Clienti
  7. Ripartire dal punto 1.

io non sono qui per questo se vuoi mi contatti e ne discutiamo in base al tuo caso.

Oggi voglio parlarti di come riconoscere un’opportunità di profilare un nuovo potenziale cliente, in pratica il punto 5.

Poniamo il Caso tu  abbia un’attività di noleggio di biciclette oppure un’agenzia di viaggi.

hai fatto il tuo bel sito web mobile friendly.

Hai la tua pagina facebook.

Hai fatto la tua campagna pubblicitaria su facebook.

Hai fatto i tuoi 10.000 volantini (poi in un prossimo post ti dico anche come smetterla di buttare soldi con i volantini).

Ed ora stai facendo anche una campagna adWords.

Uno dei destinatari delle tue iniziative di comunicazione ti Telefona e si ripete la scenetta telefonica di prima.

(a me è addirittura capitato di sentirmi dire, la persona che se ne occupa non è in ufficio richiami più tardi, col cazzo che ti richiamo).

Secondo te, potevi gestire meglio questa chiamata?

Te lo dico io, Dovevi Comportarti diversamente.

Ecco come profilare un cliente, acquisire un cliente, monitorare i risultati di una campagna di marketing e capire dove i soldi spesi hanno prodotto risultati.

La prossima volta che qualcuno ti chiama:

Chiedi dove come ha trovato il numero.

Ti serve per capire cosa ha funzionato e cosa no.

Chiedi al potenziale cliente come si chiama.

Ti serve per iniziare la profilazione.

Appuntati per cosa chiama.

Ti serve per profilare i suoi interessi.

Chiedi a chi ti chiama se puoi segnare il suo numero di telefono.

Ti serve per completare la profilazione ed invogliarlo a venire da te.

Dove Vai non abbiamo ancora finito.

Per mettere in piedi un sistema che funzioni e cominciare a fare le cose seriamente la tua attività commerciale, la tua azienda o il tuo studio professionale devono conoscere bene il modo per profilare i propri clienti.

Sapere esattamente come iniziare a profilarli e dove immagazzinare le informazioni e soprattutto come utilizzarle.

Non ti nascondo che io ho la soluzione tecnologica che ti permette di fare tutto questo, perché come te anche io lavoro per guadagnare.

Però ritengo giusto che tu sappia esattamente cosa acquisiti ed il perché lo fai.

Non ho intenzione di venderti un prodotto e poi sparire, non sono pagine gialle, io lavoro se tu ottieni risultati.

Quindi ti rimando ad un articolo importantissimo:

Come profilare i clienti.

se invece vuoi un aiuto sin da subito o vuoi approfondire qualche aspetto contattami nel form sottostante oppure lascia un commento.

 

Giuseppe Schettino
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Giuseppe Schettino

Founder Okkei.it at Okkei.it
Napoletano verace.
Divoratore di tecniche di Marketing che fondano economia locale e web.
Innamorato di ogni idea realmente creativa.
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