Come le persone usano lo smartphone nel tuo negozio

Ormai sempre più ricerche dimostrano quanto le persone utilizzano lo smartphone all’interno dei punti vendita.

Un articolo di businesstocommunity riporta alcuni dati interessanti:

Le donne usano lo smartphone in negozio per:

  1. Cercare coupon e offerte nel 66% dei casi
  2. Per accedere ad offerte o coupon salvate sullo smartphone nel 62% dei casi
  3. Mentre il 62% di esse compara i prezzi in negozio usando lo smartphone

Mentre per quanto riguarda gli uomini…

  1. Il 53% degli uomini cerca recensioni sui prodotti
  2. Il 52% inveceuso lo smartphone per recuperare coupon e offerte salvate in precedenza
  3. Mentre il 62% uso lo smartphone per comparare i prezzi

Alcune ricerche hanno poi dimostrato che:

il 57% dei clienti dei negozi sono più propensi ad acquistare se nel negozio sono presenti sconti o offerte.

Il 76% delle persone spende volentieri nei negozi dove sono presenti programmi fedeltà.

Questi due dati rappresentano un’opportunità.

Perché esiste un modo per creare una perfetta Esperienza di Acquisto utilizzando sia i coupon che i programmi fedeltà.

Si chiama Mobile Marketing.

Visita il Mobile Marketing blog di okkei.it per avere tante idee su come usarlo per il tuo negozio.

 

Giuseppe Schettino
Seguimi

Giuseppe Schettino

Founder Okkei.it at Okkei.it
Napoletano verace.
Divoratore di tecniche di Marketing che fondano economia locale e web.
Innamorato di ogni idea realmente creativa.
Giuseppe Schettino
Seguimi
Condividi Questo articolo se ti è stato utile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Maggiori informazioni. | Chiudi