5 vantaggi dei social network per imprenditori scettici

Ci sono vantaggi nell’uso dei social network che molti imprenditori non conoscono o che hanno solo intuito.

Molto spesso durante le mie bussate ai vari imprenditori di roma e provincia mi trovo a parlare con imprenditori scettici che non considerano i social network uno strumento di adatto a loro in ottica pubblicitaria. Mi trovo così spesso a dover spiegare loro i vantaggi nell’usare i social media nel modo giusto. Infatti i social non sono solo strumenti di promozione online, ma anzi, sono strumenti di comunicazione ed interazione online con la propria base di utenti, capaci di accrescere la visibilità e la fiducia verso un marchio o un’attività. Ecco dunque 5 vantaggi dei social media che ogni imprenditore scettico deve conoscere

  1. Un modo semplice di conoscere il tuo pubblico

    Grazie ai dati che i social ti mettono a disposizione, ad esempio facebook, avrai la possibilità di conoscere il tuo pubblico di riferimento, se sono più uomini o donne a seguirti, se sono più giovani o meno, i tipi di interessi che questi prediligono ed anche i tipi di contenuti che pubblichi che più preferiscono o che più li coinvolge.

  2. Ti permettono di scegliere le persone a cui rivolgerti con precisione

    I social network sono molto utili anche alle piccole attività commerciali grazie alla possibilità di poter comunicare ed intercettare persone di una determinata area geografica, età, sesso ed interessi personali. Provateci con i volantini.

  3. Ottimi per aumentare le visite al sito web e il posizionamento sui motori di ricerca

    Non è un segreto che un sito internet se non ottiene visite non serve a nulla, utilizzare i social media nel modo corretto permette di veicolare traffico dal vostro canale social al vostro sito web, aumentare le visite al sito porta benefici al posizionamento del vostro sito web all’interno dei motori di ricerca. Spesso infatti per per alcuni tipi di attività può essere utile anche possedere un blog aziendale.

  4. Creare relazioni basate sulla fiducia attraverso i social media

    I social media sono ottimi e potenti mezzi per creare relazioni basate sulla fiducia con la tua base di clienti e potenziali tali, comunicando con loro e mettendoli in comunicazione gli uni con gli altri potrai creare relazioni di valore e durature con le persone.

  5. Aumentano la visibilità della tua attività a costi bassissimi

    Rendere visibile la propria attività commerciale, farla conoscere ed apprezzare utilizzando la pubblicità tradizionale richiede costi molto altri, senza la possibilità di tracciare con precisione il ritorno dell’investimento. In base alle dimensioni ed alla portata della tua attività commerciale avrai bisogno di non molto tempo per gestire la tua attività di comunicazione sui social media.

SCETTICO?

Sei ancora scettico a riguardo o non sai come potresti utilizzare i social network per la tua attività? Contattami ed insieme vedremo quali sono le tue esigenze e quale social potrebbe esserti utile.

Giuseppe Schettino
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Giuseppe Schettino

Founder Okkei.it at Okkei.it
Napoletano verace.
Divoratore di tecniche di Marketing che fondano economia locale e web.
Innamorato di ogni idea realmente creativa.
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