4 Idee di Marketing Low Cost

marketing low costLocal Marketing Low Cost per tutti

Chi dice che fare Marketing vuol dire dover spendere per forza tanti soldi, anzi proprio perché una attività è situata in loco può avere dei vantaggi in più a livello economico rispetto a chi deve comunicare ad intere nazioni o continenti.

Ecco alcune idee di Marketing Low Cost adatte a tutti:

  • Biglietti da visita:
    C’è un nuovo social network in città, si chiama Stretta di Mano, il suo scopo è quello di incontrare le persona fisicamente, stringergli la mano e lasciargli un biglietto da visita.
    Se incontrassimo 5 persone ogni settimana a cui dare il nostro biglietto da visita, presentandoci e qualificandoci chiedendo loro se hanno mai sentito parlare della nostra attività.
    Lasciate il vostro biglietto da visita con un’offerta specializzata e in un anno incontrerete all’incirca 250 persone, sicuramente diverse decine useranno il vostro biglietto da visita.
  • Offerte di ritorno:
    Se avete nuovi clienti regalate loro dei coupon con degli sconti in caso ritornino da voi, ad esempio 3, sicuramente avrete un ritorno di clienti, poi sta a voi riuscire a fidelizzare il cliente.
  • Supportate iniziative locali:
    Creare dei coupon con i quali dopo un minimo di spesa un 5/10 % del profitto verrà destinato ad un iniziativa locale dasupportare, e distribuiteli durante l’evento, in questo modo, potrete guadagnare clienti condividendo  la causa da supportare, senza contare che potrete avere nuovi clienti ai quali offrire altri coupon sconto in caso di ritorno.
  • Invogliati i clienti a portarne altri:
    Offrire ulteriori incentivi ai clienti che vi raccomandano ad altri utenti è un buon metodo per fidelizzare ulteriormente i primi ed acquisirne di nuovi.

Questo breve articolo vuole solo dare una piccola idea delle tante che si possono implementare per ogni business senza dover per forza di cosa spendere un patrimonio, ci vuole solo iniziativa, programmazione e strategia.

Se queste semplici idee ti sono sembrate interessanti considera che sono solo quelle più comunemente usate offline (poche tra le tante che si possono implementare), immagina quello che si potrebbe creare utilizzando anche internet come mezzo, integrando le campagne offline ed online.

Se intanto ti serve un’Idea, prova qui

Giuseppe Schettino
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Giuseppe Schettino

Founder Okkei.it at Okkei.it
Napoletano verace.
Divoratore di tecniche di Marketing che fondano economia locale e web.
Innamorato di ogni idea realmente creativa.
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